Gravina di Catania, online il nuovo sito del comune

Gravina di Catania. È on line il nuovo sito istituzionale del Comune di Gravina di Catania. La nuova pagina è stata implementata secondo le linee guida dell’Agenzia per l’Italia digitale e grazie a una convenzione utilizza gratuitamente lo spazio web messo a disposizione dai server di Gazzetta Amministrativa.

“Il nuovo portale è stato realizzato interamente dal personale del 2° Servizio che si occupa dei Sistemi informativi – ha sottolineato il sindaco Massimiliano Giammusso – in collaborazione con il mio Ufficio di Gabinetto guidato da Marco Rapisarda. Ritengo si tratti di un esempio virtuoso che testimonia come le competenze delle risorse interne siano un punto di forza dell’azione amministrativa”.

Gravina di Catania, una piccola innovazione

Il sito del comune di Gravina presenta un’interfaccia user-friendly, ed è stato pensato per favorire il reperimento immediato di informazioni sui servizi erogati dal comune, la modulistica, gli avvisi e la rassegna stampa. A dare l’avvio all’apertura dei canali social e alla realizzazione del nuovo sito è stato il presidente del Consiglio comunale Claudio Nicolosi: “La presenza on line delle istituzioni garantisce un filo diretto con la cittadinanza, soprattutto nell’ottica della trasparenza. Anche l’attività amministrativa trae impulso da questo rinnovato rapporto con l’utenza. I riscontri sono quasi sempre immediati e il nostro compito è di favorire l’interazione con la cittadinanza”.

Il nuovo sito è consultabile all’indirizzo: http://www.comune.gravina-di-catania.ct.it