Grave lutto per il cinema palermitano: morto l’attore Gigi Burruano

E’ morto a 69 anni l’attore Gigi Burruano, uno degli attori teatrali e cinematografici più popolari a Palermo e non solo. Se n’è anadato nella sua casa di Palermo, all’Uditore. L’attore è morto nel sonno. A vegliarlo nella sua casa dell’Uditore il nipote Martino Lo Cascio, fratello dell’attore Luigi.

Amici e colleghi stanno accorrendo numerosi per l’ultimo saluto. Le sue ultime apparizioni in tv, nella miniserie Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo e nel film Quel bravo ragazzo, regia di Enrico Lando (2016). La camera ardente potrebbe essere allestita domattina alle 10 al Teatro Biondo.“

Gli inizi

Ha cominciato a recitare negli anni Settanta, dedicandosi al cabaret e al teatro dialettale. Come attore di teatro ha calcato i principali palcoscenici d’Italia, ma la sua carriera è stata anche cinematografica: dal film i Cento Passi girato insieme al nipote Luigi Lo Cascio, all’Uomo delle Stelle di Giuseppe Tornatore a Quo Vadis Baby? di Grabriele Salvatores. E, ancora, il suo ruolo ne La Piovra e nei film Mary per sempre e in Ragazzi fuori.