GRANDE SHOW A TRAPANI CON I CAVALLI ARABI

cavallo-araboSono circa 80 splendidi esemplari di cavalli arabi partecipano allo show Internazionale Cat. C (ECAHO), organizzata dal nuovo gruppo equestre Monte Erice

cavallo-arabodi redazione

Sono circa 80 splendidi esemplari di cavalli arabi partecipano allo show Internazionale Cat. C (ECAHO), organizzata dal nuovo gruppo equestre Monte Erice 

La terza edizione dell’ Arabian Horses Cup, si svolge oggi e domani all’ex campo coni a Trapani. Un programma ricco di esibizioni, mostre e gare per appassionati e curiosi del mondo equestre. La manifestazione coniuga l’evento sportivo con la promozione delle eccellenze della provincia di Trapani, con la possibilità di escursioni e visite del territorio. È una vetrina per dare visibilità ai migliori cavalli arabi, di cui la Sicilia è un fertile vivaio e per promuovere  la storia, la cultura, le bellezze del territorio trapanese.
Nell’ex campo Coni sarà possibile visitare l’Horse Village con gli stand per attrezzature ippiche, degustare prodotti tipici, ammirare l’estemporanea di pittura a cura del Liceo Artistico di Trapani.
La manifestazione si concluderà domani con la premiazione, nel corso della quale sarà consegnato il “trofeo Salvatore Cottone”, un omaggio ad un personaggio trapanese che si è speso per l’attività culturale e sportiva della città di Trapani.