Eventi

Graffiti per pranzo: Yuri Romagnoli a Montelepre per i cicatelli

Graffiti per pranzo: Yuri Romagnoli a Montelepre. Un’opera di Street Art in cambio dei segreti di una ricetta tipica siciliana: si chiama “Graffiti per pranzo” ed è l’iniziativa lanciata dall’artista Yuri Romagnoli (in arte Hopnn).

Graffiti per pranzo: il murale abbellirà Piazza della Vittoria

Lui viene dalle Marche ed ha deciso di girare tutta l’Italia donando la sua arte a città e paesi in cambio di una ricetta tipica. Questo mese fa tappa in Sicilia e l’Associazione ARCA di Montelepre, presieduta dal giovane Leonardo Gaglio, non poteva farsi lasciare scappare un’iniziativa del genere. Grazie alla disponibilità del socio Pietro Paolo Gaglio e della zia Cristina Licari giorno 13 Aprile 2018 a Yuri saranno svelati i trucchi di una ricetta nostrana. Un “baratto artistico-culinario” che parte da Tufara (VB) dove la signora Antonietta ha chiesto a Yuri un dipinto sul muro di caso e in cambio lui chiedeva di assaggiare i cicatelli.

Pietro, la zia Cristina e l’Associazione ARCA non hanno però voluto tenersi per se l’opera d’arte ma hanno voluto condividerla con tutti i monteleprini, il murale infatti abbellirà Piazza della Vittoria, nello specifico uno dei muri di cinta dell’ex Don Bosco.

Una piccola opera che renderà Montelepre ancora più bella, del resto i monteleprini sono famosi per la loro ospitalità, potevamo non ospitare Yuri a pranzo?

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

34 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago