Catania

Grace Cambria, cantante catanese, entra nella scuola di Amici

Grace Cambria, giovane cantante catanese, è riuscita a guadagnarsi uno degli ambitissimi banchi della scuola dello spettacolo più famosa d’Italia. Grace durante la puntata andata in onda ieri, 18 novembre 2017, su canale 5 ha superato i casting per entrare nella scuola di Amici e presto la vedremo esibirsi davanti a Maria De Filippi e a tutta la storica commissione della trasmissione.

Grace Cambria, una voce promettente

La Cambria si è presentata con decisione alla commissione casting, mostrandosi serena e perfettamente a suo agio sia dietro le quinte sia sul palcoscenico. Desiderosa di cogliere tutto quello che di positivo questa esperienza poteva concederle si è esibita in due brani, accompagnata soltanto dalle note che lei stessa suonava al pianoforte. Per l’esibizione ha scelto una cover di Ghali e un suo brano inedito dal titolo “Home” che hanno messo in risalto le sue qualità vocali. In particolare, nell’esecuzione dell’inedito, Grace ha tirato fuori una voce cristallina e interpretativa. Certamente il pubblico apprezzerà ogni sfumatura della sua voce nei prossimi appuntamenti di Amici alle prese con brani diversi.

Un passato travagliato e la voglia di affermarsi

Grace Cambria ha solo 21 anni e ha già chiaro in mente il suo sogno: riuscire a divenire per gli altri quello che i suoi cantanti sono stati per lei e cioè un’ancora di salvezza e un porto sicuro in cui rifugiarsi. La giovane, infatti, sin da piccola ha avuto difficoltà ad accettare il suo corpo e il suo peso, e il pensiero di essere “diversa” spesso la trascinavano nel tunnel dell’insoddisfazione nei confronti di se stessa. Solo la musica riusciva a “liberarla” dalle catene dell’insicurezza e a riconoscersi come una persona speciale. Grazie al costante supporto della madre Grace è riuscita a legarsi indissolubilmente alla musica tanto da cominciare a vederla come una via da seguire per tutta la vita. Per questo ha combattuto per arrivare ad Amici e adesso, ottenuto il banco, si apre la vera sfida.

 

 

Redazione

Recent Posts

Ponte sullo Stretto, via libera alla compatibilità ambientale

“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…

49 minuti ago

Blitz antimafia, dacapitati clan Santangelo e Mazzei di Adrano: 18 arresti

La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…

53 minuti ago

Conad, se hai comprato questo prodotto restituiscilo subito: è tossico | Gli store presi già d’assalto dai consumatori

Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…

2 ore ago

LIDL, super sconto mai visto prima: costava 129 euro, ora ne costa 99 | Gli store presi d’assalto dai clienti

Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…

12 ore ago

Ragazza di Siracusa di 22 anni morta dopo un intervento al naso

Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…

14 ore ago

Maltempo nella Sicilia orientale, Marano (M5s) chiede intervento del Governo regionale

“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…

14 ore ago