Catania

Grace Cambria, cantante catanese, entra nella scuola di Amici

Grace Cambria, giovane cantante catanese, è riuscita a guadagnarsi uno degli ambitissimi banchi della scuola dello spettacolo più famosa d’Italia. Grace durante la puntata andata in onda ieri, 18 novembre 2017, su canale 5 ha superato i casting per entrare nella scuola di Amici e presto la vedremo esibirsi davanti a Maria De Filippi e a tutta la storica commissione della trasmissione.

Grace Cambria, una voce promettente

La Cambria si è presentata con decisione alla commissione casting, mostrandosi serena e perfettamente a suo agio sia dietro le quinte sia sul palcoscenico. Desiderosa di cogliere tutto quello che di positivo questa esperienza poteva concederle si è esibita in due brani, accompagnata soltanto dalle note che lei stessa suonava al pianoforte. Per l’esibizione ha scelto una cover di Ghali e un suo brano inedito dal titolo “Home” che hanno messo in risalto le sue qualità vocali. In particolare, nell’esecuzione dell’inedito, Grace ha tirato fuori una voce cristallina e interpretativa. Certamente il pubblico apprezzerà ogni sfumatura della sua voce nei prossimi appuntamenti di Amici alle prese con brani diversi.

Un passato travagliato e la voglia di affermarsi

Grace Cambria ha solo 21 anni e ha già chiaro in mente il suo sogno: riuscire a divenire per gli altri quello che i suoi cantanti sono stati per lei e cioè un’ancora di salvezza e un porto sicuro in cui rifugiarsi. La giovane, infatti, sin da piccola ha avuto difficoltà ad accettare il suo corpo e il suo peso, e il pensiero di essere “diversa” spesso la trascinavano nel tunnel dell’insoddisfazione nei confronti di se stessa. Solo la musica riusciva a “liberarla” dalle catene dell’insicurezza e a riconoscersi come una persona speciale. Grazie al costante supporto della madre Grace è riuscita a legarsi indissolubilmente alla musica tanto da cominciare a vederla come una via da seguire per tutta la vita. Per questo ha combattuto per arrivare ad Amici e adesso, ottenuto il banco, si apre la vera sfida.

 

 

Redazione

Recent Posts

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

20 minuti ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

25 minuti ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

34 minuti ago

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…

35 minuti ago

Roberta Metsola riconfermata alla guida dell’Europarlamento. Gli auguri di Schifani

Roberta Metsola, con 562 voti, è stata rieletta presidente del Parlamento europeo dalla plenaria riunita…

38 minuti ago

“La tua relazione è finita e non lo sai” | Propone questo test visivo al partner: 3 giorni dopo lui la lascia sull’altare

Volete sapere se il vostro lui vi ha tradito? Correte a controllare un oggetto che…

2 ore ago