Grace Cambria, cantante catanese, entra nella scuola di Amici

Grace Cambria, giovane cantante catanese, è riuscita a guadagnarsi uno degli ambitissimi banchi della scuola dello spettacolo più famosa d’Italia. Grace durante la puntata andata in onda ieri, 18 novembre 2017, su canale 5 ha superato i casting per entrare nella scuola di Amici e presto la vedremo esibirsi davanti a Maria De Filippi e a tutta la storica commissione della trasmissione.

Grace Cambria, una voce promettente

La Cambria si è presentata con decisione alla commissione casting, mostrandosi serena e perfettamente a suo agio sia dietro le quinte sia sul palcoscenico. Desiderosa di cogliere tutto quello che di positivo questa esperienza poteva concederle si è esibita in due brani, accompagnata soltanto dalle note che lei stessa suonava al pianoforte. Per l’esibizione ha scelto una cover di Ghali e un suo brano inedito dal titolo “Home” che hanno messo in risalto le sue qualità vocali. In particolare, nell’esecuzione dell’inedito, Grace ha tirato fuori una voce cristallina e interpretativa. Certamente il pubblico apprezzerà ogni sfumatura della sua voce nei prossimi appuntamenti di Amici alle prese con brani diversi.

Un passato travagliato e la voglia di affermarsi

Grace Cambria ha solo 21 anni e ha già chiaro in mente il suo sogno: riuscire a divenire per gli altri quello che i suoi cantanti sono stati per lei e cioè un’ancora di salvezza e un porto sicuro in cui rifugiarsi. La giovane, infatti, sin da piccola ha avuto difficoltà ad accettare il suo corpo e il suo peso, e il pensiero di essere “diversa” spesso la trascinavano nel tunnel dell’insoddisfazione nei confronti di se stessa. Solo la musica riusciva a “liberarla” dalle catene dell’insicurezza e a riconoscersi come una persona speciale. Grazie al costante supporto della madre Grace è riuscita a legarsi indissolubilmente alla musica tanto da cominciare a vederla come una via da seguire per tutta la vita. Per questo ha combattuto per arrivare ad Amici e adesso, ottenuto il banco, si apre la vera sfida.