ROMA (ITALPRESS) – “Il Governo sta vincendo la sfida del contenimento del coronavirus, sta vincendo la sua sfida in Europa, sta dimostrando di avere pazienza e capacita’ di ascolto nel Paese. Ci sono ora alcuni dossier che sono aperti da troppo tempo e che il governo avrebbe la necessita’ di risolvere”. Lo scrive su Facebook il leader del Pd Nicola Zingaretti.
“Penso al Mes senza condizionalita’: sono convinto che questa opzione rappresenti una leva straordinaria per il rafforzamento della nostra sanita’ – prosegue il segretario dem -. Penso al futuro dell’Ilva, da troppo tempo incerto, che, come ha recentemente ribadito il vicepresidente esecutivo della Commissione europea, Frans Timmermans, rappresenta una grande sfida europea anche sul terreno della riconversione ecologica, e su questo fronte l’Italia potrebbe essere all’avanguardia nel nostro continente. Penso poi anche ad Alitalia, oltre al caso Atlantia, e non e’ pensabile che un Paese come il nostro non abbia chiaro, in una stagione delicata come quella che stiamo vivendo, che fine fara’ il suo principale vettore aereo”.
“A partire dal prossimo decreto semplificazione, e’ compito del governo dimostrare di essere entrato nella fase dell’uscita dalla genericita’ dei progetti. Serve concretezza. E, anche in vista dei progetti e degli obiettivi che dovremmo presentare sul Recovery fund, serve mettere in campo lungimiranza – conclude Zingaretti -.
E’ questo il compito di un Paese con la testa sulle spalle che dovra’ anche mostrare di essere all’altezza di un’altra sfida importante: non perdere l’occasione storica di gestire come si deve i 270 miliardi, di cui 100 a fondo perduto, che arriveranno dall’Europa, e non perdere l’occasione di utilizzare questi fondi per costruire la strada dove l’Italia camminera’ nel futuro”.
(ITALPRESS).
sat/com
25-Giu-20 17:22
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…