Governo, Vertice bilaterale italo-spagnolo

Roma,

29 Ottobre 2012

Il Presidente del Consiglio, Mario Monti partecipa oggi, a Madrid, al Vertice bilaterale italo-spagnolo. Nel primo pomeriggio, i Presidenti Monti e Rajoy ter…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Roma,

29 Ottobre 2012

Il Presidente del Consiglio, Mario Monti partecipa oggi, a Madrid, al Vertice bilaterale italo-spagnolo. Nel primo pomeriggio, i Presidenti Monti e Rajoy terranno una conferenza stampa congiunta.

Programma dettagliato per la stampa

orario
evento

11:35
Palazzo La Moncloa: Picchetto d’onore: aperto a tutta la stampa (redattori, fotografi e cameramen), Si prega di arrivare entro le ore 10:30. Luogo di accesso del complesso della Moncloa ‘ la Puerta de Periodistas nota anche con il nome della Puerta de la Facultad de Estadistica.

11:45
Incontro bilaterale tra il Presidente del Consiglio e il Presidente del Governo spagnolo presso l’edificio del Consiglio dei Ministri: solo i fotografi e i cameramen potranno assistere ai primi istanti delle riunione bilaterale dei Primi Ministri e delle riunioni settoriali dei Ministri interni, esteri e sviluppo economico con i loro omologhi spagnoli. I redattori, che non sono autorizzati ad assistere alla stretta di mano e ai successivi incontri, saranno ospitati all’interno dell’Ufficio del Portavoce dove sar’ allestita la sala stampa.

13:00
Foto di famiglia all’ingresso dell’edificio del Consiglio dei Ministri all’interno del Palazzo Consiglio dei Ministri dentro del complesso della Moncloa.

13.15
Riunione Plenaria: solo fotografi e cameramen potranno fare un tour de table all’inizio della colazione.’

14:35 circa
Conferenza stampa congiunta dei due Primi Ministri: presso il Dipartimento stampa della Moncloa edificio del Portavoce. Si svolger’ in regime di pool (accesso permesso a un solo rappresentante per testata) con due domande per parte della stampa spagnola e dell’italiana. I giornalisti senza accesso alla conferenza potranno seguirla dall’interno dell’Ufficio del Portavoce attraverso schermi in diretta con audio in italiano, traduzione simultanea e postazioni con wifi o dagli schemi posizionati nella sala principale del centro stampa (entrambe le location sono adiacenti alla sala principale).

15.15 circa
Al termine della conferenza stampa, ‘ previsto che i media italiani al seguito vengano trasferiti esclusivamente alla Casa de America con un pulmino messo a loro disposizione per assistere al Foro di Dialogo Italia-Spagna. I giornalisti, per tanto, al termine della conferenza stampa, sono pregati di recarsi immediatamente al punto di partenza del pulmino in modo da evitare incresciose esclusioni.