Governo, Selezione Direttore generale Agenzia per l’Italia Digitale

Roma,

17 Settembre 2012

E’ stato pubblicato oggi l’Avviso per la selezione del Direttore generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale.
L’Agenzia, a cui il decreto Semplificazio…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Roma,

17 Settembre 2012

E’ stato pubblicato oggi l’Avviso per la selezione del Direttore generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale.
L’Agenzia, a cui il decreto Semplificazioni conferisce una delega attuativa molto ampia, diventa uno snodo cruciale per la pubblica amministrazione, della quale gestir’ tutti i processi di digitalizzazione e ammodernamento.
Il Direttore generale dell’Agenzia, nel rispetto dei criteri per il conferimento degli incarichi dirigenziali definiti dall’art. 19 del d. lgs. N. 165 del 30 marzo 2001, sar’ nominato tra i candidati per i quali risulti una particolare e comprovata qualificazione professionale in materia di innovazione tecnologica, in possesso di una comprovata esperienza di elevato livello nella gestione di processi di innovazione, tanto nel settore pubblico quanto nel settore privato, al fine del pi’ efficace raggiungimento degli obiettivi dell’Agenzia.
Sar’ necessaria anche un’elevata competenza nella gestione delle risorse umane.
Coloro che intendono candidarsi ai fini dell’attribuzione dell’incarico sono tenuti ad inviare all’indirizzo di posta elettronica certificata agenziaitaliadigitale@pec.governo.it il proprio curriculum vitae in formato europeo, debitamente sottoscritto, completo di clausola di autorizzazione al trattamento dei dati in esso contenuti e corredato da una dichiarazione di disponibilit’ a ricoprire l’incarico, debitamente sottoscritta e accompagnata da copia di un valido documento d’identit’.
Saranno presi in considerazione, ai fini della nomina, i curricula pervenuti entro e non oltre la mezzanotte del quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale.
L’Avviso viene pubblicato sui siti istituzionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dello sviluppo economico, del Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, del Miur, nonch’ sulla Gazzetta Ufficiale.