La squadra del governo regionale prende forma così come la sta definendo il neo presidente della Regione Renato Schifani in attesa che il parlamento siciliano giovedì completi il suo insediamento ed elegga il successore di Gianfranco Micciché.
Alla salute il profilo più accreditato è di una donna tecnico, ma anche sulle altre deleghe si cerca la quadra. Altri nomi probabili potrebbero essere Marco Falcone all’Economia ed Edy Tamajo al Turismo. La Lega è pronta a designare Luca Sammartino all’Agricoltura oltre a Vincenzo Figuccia che come cinque anni fa torna a chiedere l’assessorato alla Famiglia con Roberto Di Mauro in predicato di andare all’Energia e Nuccia Albano (DC) alle Attività produttive.
L’assessorato al Territorio e ambiente potrebbe toccare all’agrigentina Giusi Savarino con i meloniani che contano di mandare in giunta anche Elvira Amata, Alessandro Aricò e Giorgio Assenza.
A Fdi potrebbe toccare Infastrutture e lavori pubblici, delega per cui si torna a parlare del ripescaggio di Ruggero Razza o di Elena Pagana.
Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…
L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…
Come prendere in giro il fenomeno malavitoso, attraverso due ore di puro divertimento e, come…
Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…
Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…