ROMA (ITALPRESS) – “Questo governo deve andare avanti, senza indugi e polemiche. Chi rema contro, rema contro il Paese”. Cosi’, in un’intervista a la Repubblica, il leader dei 5 Stelle, Luigi Di Maio, secondo cui serve “un cambio di passo”.
“Da gennaio – spiega – si ripartira’ con una nuova agenda e un nuovo cronoprogramma per mettere in chiaro cio’ che vogliamo realizzare. I primi passi compiuti in legge di bilancio sono stati importanti e significativi, a dimostrazione che quando si lavora da squadra i risultati arrivano”.
“Dobbiamo accelerare per ottenere quanto prima nuovi risultati, a partire dai diritti sociali, come la casa, il diritto a curarsi in tempi certi e quello di avere uno stipendio dignitoso per ogni lavoratore, che passa attraverso il salario minimo orario”, sottolinea Di Maio. Obiettivi ambiziosi, per cui “non possiamo permetterci il lusso di perdere terreno”.
Vestiti i panni del capo della Farnesina, Di Maio ragiona di come sia “fondamentale dare stabilita’ anche in merito agli scenari con cui l’Italia si confronta quotidianamente. Un esempio su tutti e’ proprio la Libia”.
(ITALPRESS).
vbo/r
21-Dic-19 09:33
Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…