Categories: Top News

Governo: Gelmini “Governo PD-M5S sarebbe tasse e patrimoniale”

RIMINI (ITALPRESS) – “Noi pensiamo che dopo il fallimento del governo gialloverde sia un grave errore la riedizione di un governo che non e’ stato del cambiamento ma un vero e proprio fallimento. Non pensiamo si possa costruire in laboratorio una maggioranza Pd-M5S perche’ sarebbe il governo delle tasse e della patrimoniale. La via maestra e’ restituire la parola agli italiani e il centrodestra in questo scenario ha il dovere di ritrovare la sua unita’. Vogliamo un centrodestra coeso, liberale e corale e su questo ci aspettiamo da Salvini parole molto chiare”. Lo ha dichiarato Maria Stella Gelmini, capogruppo alla Camera di Forza Italia, a margine del 40mo meeting di Rimini, all’indomani della fine del primo giro di consultazioni da parte del presidente della Repubblica.
Respinta al mittente l’ipotesi di una riedizione di quanto successo in Europa per l’elezione della presidente della commissione europea Ursula von der Leyen quando Pd-M5S e Forza Italia hanno votato assieme. “Questa ipotesi non l’abbiamo presa in considerazione, noi crediamo al progetto del centrodestra e crediamo che occorrano maggioranze coese prima del voto.
L’interlocuzione Salvini-Berlusconi, malgrado quello che dice Meloni, va avanti. Pensiamo che il centrodestra sia l’unica alternativa solida, l’unica esperienza di buon governo che gli italiani hanno premiato in tutte le ultime elezioni”.
(ITALPRESS).
gm/red
23-Ago-19 13:10

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Siccità, il Consiglio dei Ministri proroga di 12 mesi lo stato di emergenza in Sicilia

Per il perdurare della situazione di grave deficit idrico nel territorio siciliano, il governo Meloni…

59 minuti ago

Palermo, fermati due cittadini del Bangladesh per terrorismo

La Polizia di Stato, al termine di un’attività d’indagine coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia ed…

3 ore ago

Ultim’ora: passato il nuovo divieto per la Festa della Mamma | Se ti beccano a festeggiare qui, rischi multa e galera

Adesso il divieto per la Festa della Mamma è passato e coloro che vengono beccati…

4 ore ago

Missione compiuta: il Palermo stende il Frosinone e conquista i playoff

In un clima carico di tensione, tra striscioni di contestazione e nervosismo sugli spalti, il…

11 ore ago

1 giugno 2025: introdotto il CANONE FARMACIE | “Lo pagheremo ogni volta che compriamo una medicina”: un salasso medico

Una novità che potrebbe sconvolgere le abitudini di molti italiani. Le farmacie rappresentano il principale…

14 ore ago

Tragedia a Porticello: sub muore durante il recupero del veliero Bayesian

Una tragedia si è consumata nelle acque al largo di Porticello, dove da giorni sono…

15 ore ago