ROMA (ITALPRESS) – “Annuncio il voto contrario del Movimento 5 Stelle alla fiducia al Governo”. Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, intervenendo in Aula alla Camera nel corso delle dichiarazioni di voto per la fiducia.
“La nostra sarà opposizione solida e puntuale, ma implacabile e intransigente”, ha sottolineato. “Siamo pronti a denunciare le vostre incongruenze e inadeguatezze: la nostra opposizione non raggiungerà mai i livelli di compostezza raggiunti da lei durante la pandemia, quando disseminava scogli per farci cadere in fallo”, ha ricordato rivolgendosi alla presidente del Consiglio.
“Questa legge elettorale vi ha consegnato la guida delle istituzioni e del governo del Paese, ma l’intera coalizione è stata votata da un elettore su 4 degli aventi diritto: non avete la maggioranza dei cittadini”, ha detto. “Le consiglierei prudenza perchè la maggior parte dei cittadini non vi ha dato il mandato di promuovere un ambizioso piano di restaurazione della nostra società”, ha chiosato.
-foto agenziafotogramma.it-
Qual è il segreto degli abitanti dei paesi nordici per superare il rigido e lungo…
Una vera follia da Unieuro, puoi avere la tua asciugatrice ad appena 399 euro. L'offerta…
Poi finalmente dire addio agli interessi sui mutui, ora compri casa qui e non li…
Capodanno in questa capitale europea ti costerà pochissimo: parti subito Anche il 2024 sta per…
Allarme posto di blocco, se rispondi così ti ritirano la patente: già decine di vittime…
Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sia…