{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Roma,
27 Luglio 2012
Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi alle ore 10,00 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio, Mario Monti.Segretario il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Antonio Catricalà.All’inizio il Consiglio dei Ministri si è raccolto in memoria del dottor Loris D’Ambrosio, consigliere del Presidente della Repubblica per gli Affari dell’amministrazione della giustizia. È stato osservato un minuto di silenzio per ricordare un uomo che ha dedicato la sua vita alle istituzioni, con lealtà, intelligenza e spirito di sacrificio. Il Consiglio ha esaminato la questione relativa alle misure urgenti per la bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione territoriale di Taranto. Il Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare ha illustrato i contenuti del protocollo d’intesa sottoscritto il 26 luglio tra il Ministero dell’ambiente, il Ministero dello sviluppo economico, il Ministero della coesione territoriale, la regione Puglia, la provincia e il Comune di Taranto e il Commissario straordinario del porto di Taranto. Gli obiettivi del protocollo – tra i quali rientrano lo sviluppo di interventi infrastrutturali di bonifica, gli incentivi alle imprese locali e la riqualificazione industriale dell’area – verranno realizzati nelle prossime settimane attraverso appositi accordi e sotto la guida di un Comitato di Sottoscrittori e di una cabina di regia coordinata e gestita dalla Regione Puglia. Lo stanziamento complessivo previsto dal protocollo è di 336.668.320 euro, di cui 329.468.000 di parte pubblica e 7.200.000 di parte privata. Il Consiglio ha poi deliberato in merito alle seguenti materie:a. Correzioni e integrazioni al codice del processo amministrativo;b. Disposizioni integrative sulla patente di guida;c. Insegnamento religione cattolica;d. Ratifica ed esecuzione atti internazionali;
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…