Governo, confondono ‘salario minimo’ con ‘minimo storico’: migliaia di italiani in malora | L’intervento di Meloni sulla busta paga

Taglio degli stipendi - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Taglio degli stipendi – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

 

Ti dovrai rassegnare a uno stipendio molto più basso. Altro che stipendio minimo, siamo proprio al minimo storico ormai.

Si continua a parlare di un’Italia che ormai è stretta in una crisi economica da cui sembra proprio non riuscire ad uscire. Una situazione che risulta essere ancora piuttosto difficile. Ogni anno si spera che il Governo si metti a tavolino per trovare una soluzione, per permettere a tutti di riuscire ad arrivare a fine mese più o meno indenni.

La situazione della nostra cara Italia non è delle migliori e questo lo sentiamo dire ormai da diversi anni. I prezzi salgono e non stiamo di certo qui ad elencare tutti i rincari, ma intanto gli stipendi continuano ad essere gli stessi perdendo il loro potere d’acquisto.

Insomma, una sorta di cane che si morde la cosa e non se ne riesce a venire a capo. Intanto per un’estate calda, ecco che i nostri economisti ci dicono che la situazione non solo non è affatto stazionaria, ma potrebbe addirittura peggiorare.

Se vi state chiedendo se siamo al collasso, in realtà non vi possiamo di certo dire se la risposta è affermativa o negativa, di sicuro i cittadini non se la passano bene.

Ancora taglio del cuneo fiscale

Questa potrebbe sembrare una buona notizia vero? In realtà ancora non sappiamo se ridere o se piangere. Il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha dichiarato che la prossima legge di Bilancio, che come sempre verrà approvata nel prossimo dicembre provvederà a rinnovare il taglio del cuneo fiscale.

Peccato che sta per arrivare la lettera che da quel di Bruxelles ci dice che verrà aperta una procedura di infrazione per debito eccessivo, ma non si potrà ricorrere nuovamente dal deficit e questo potrebbe essere un grandissimo problema.

Crisi economica - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Crisi economica – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Stipendi più bassi

La situazione di deficit in cui l’Italia sguazza da anni, purtroppo si tradurrà, con ogni probabilità a un netto tagli degli stipendi. Insomma, in buona sostanza, si rinnova il taglio del cuneo fiscale, ma si riducono gli stipendi. Meno tasse non si traduce con più soldi, come invece succede adesso.

Una vera e propria beffa per i cittadini italiani che si aspettavano molto di più. Anche quest’anno si sarà in attesa di momenti migliori.