RIMINI (ITALPRESS) – “Non entriamo nel merito delle tattiche e quindi di voto si’ o voto no. Dal punto di vista economico, invece, entro il 26 occorre fornire il nome per il commissario europeo italiano, che per noi dovrebbe essere un nome autorevole ma ambire anche a un commissario alla concorrenza, al mercato interno o al commercio”. Cosi’ Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, a margine del Meeting di Rimini, per il quale serve saper affrontare la crisi economica “che vede la fase recessiva della Germania e la guerra dei dazi tra Usa e Cina, che non aiutano un paese esportatore come il nostro”. Di qui l’invito a un governo che faccia “una manovra economica che ponga attenzione alla crescita, al lavoro e a elementi determinanti che sono stati oggetto delle convocazioni che abbiamo avuto prima della crisi di governo, in cui molte delle parti sociali convergevano su alcuni punti determinanti come la riduzione delle tasse sul lavoro e la dotazione infrastrutturale e anche attenzione al salario minimo che non era una critica, ma da collegare ai grandi contratti di rappresentanza”.
(ITALPRESS).
gm/red
21-Ago-19 18:22
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…