Governo, Apertura biblioteca Chigiana di Via della Mercede, 96

Roma,

20 Settembre 2012

Dal 25 settembre 2012 la biblioteca Chigiana della Presidenza del Consiglio dei ministri, riservata ‘finora’ esclusivamente all’utenza intern…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Roma,

20 Settembre 2012

Dal 25 settembre 2012 la biblioteca Chigiana della Presidenza del Consiglio dei ministri, riservata ‘finora’ esclusivamente all’utenza interna, sar’ disponibile anche per’ il ‘pubblico esterno autorizzato.
‘Gli utenti avranno infatti accesso alla Sala delle Colonne in via della Mercede 96 a Roma, dove ‘ consultabile, in particolare, il patrimonio bibliografico nei settori della bioetica, delle biotecnologie e delle scienze della vita. ‘ un patrimonio specialistico, costituito da monografie e da collezioni periodiche, arricchitosi nel corso degli anni con importanti donazioni, tra cui quelle del prof. Adriano Bompiani e del prof. Francesco D’Agostino, Presidenti onorari del Comitato nazionale per la bioetica.
I frequentatori avranno comunque accesso all’intero patrimonio bibliografico posseduto dalla biblioteca, ricco di trentamila titoli e 200 periodici, vertenti essenzialmente nell’area giuridico – amministrativa. Gli utenti potranno inoltre accedere alle banche dati informatiche attivate dalla biblioteca ed avvalersi dei servizi di document delivery e di prestito interbibliotecario.
L’apertura ‘ indirizzata a docenti, ricercatori e studiosi. Sono ammessi anche gli studenti, previa presentazione del proprio insegnante.
‘L’accesso sar’ consentito il marted’, il gioved’ e il venerd’, dalle ore 10 alle 16. Le richieste di accesso, indirizzate al dirigente responsabile della biblioteca Chigiana, potranno essere inviate all’ indirizzo di posta elettronica bibliotecachigiana@governo.it.

Per saperne di più

La Biblioteca Chigiana

ACNP – Catalogo italiano dei periodici

Brochure informativa