Continua la lunga lista di acquisizioni da parte di Google. L’ultima società che prossimamente entrerà a far parte della grande famiglia di Mountain Valley è Firebase, una startup, nata 3 anni fa, che ha sviluppato un sistema di sincronizzazione cloud in tempo reale dedicato agli sviluppatori. Ma andiamo con ordine.
In primo luogo, durante lo scorso Google I/O 2012, Google ha lanciato il proprio pacchetto di servizi cloud per gli sviluppatori, anche se questi non hanno ricevuto un’ottima accoglienza attesa da parte del pubblico a cui erano rivolti. Con il passare del tempo, la soluzione ha assunto sempre più la forma di Firebase, dal momento che la startup è riuscita a sviluppare un sistema in grado di fornire sia le opzioni di sincronizzazione in tempo reale sia le API per sfruttarle, evento abbastanza raro nel settore, portando ben 112.000 account di sviluppatori a scegliere i servizi di Firebase per poter interfacciare la propria app con il cloud.
Oggi, nel 2014, i bisogni di entrambe le società sembrano coincidere, dal momento che Google troverebbe un grosso vantaggio nel portare dalla sua parte una piattaforma così ricca, funzionante e collaudata, mentre Firebase potrebbe beneficiare notevolmente di tutto ciò che comporta avere alle spalle un colosso come Google. L’annuncio dell’acquisizione non è ancora ufficiale, anche se dovrebbero essere rilasciati maggiori dettagli nel corso del prossimo Google Cloud Platform Live, un evento che si terrà il 4 novembre a San Francisco.
Un’ultima curiosità della faccenda riguarda il fatto che Jenny Murphy, ex capo del team Google Glass, ha lasciato il suo posto in Google proprio per lavorare in Firebase a partire dallo scorso luglio; qualcuno deve aver sentito la sua mancanza!
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…