Categories: Top News

Gli Stati Uniti vincono i mondiali femminili, Orange stese in finale

LIONE (FRANCIA) (ITALPRESS) – Gli Stati Uniti hanno vinto per la quarta volta, la seconda consecutiva, i Mondiali di calcio femminili. Nella finalissima giocata al parco olimpico di Lione, davanti a 58.000 spettatori, le americane si sono confermate campionesse iridate, bissando il successo del 2015, battendo per 2-0 le giocatrici dell’Olanda, campionesse d’Europa in carica.
Sugli scudi il capitano degli Stati Uniti, ovvero l’attaccante Megan Rapinoe, balzata agli onori delle cronache per la sua battaglia, contro ogni forma di disuguaglianza e di discriminazione. A nulla sono valsi gli ottimi interventi del portiere (e capitano Orange) Sari Van Veenendaal, che piu’ volte ha arginato le avanzate delle americane, soprattutto nel corso del primo tempo. A firmare il 2-0 sono state la Rapinoe dal dischetto (50° sigillo in Nazionale e sesto in questa kermesse iridata), e Rose Lavelle. Dopo una prima fase di studio, la gara si e’ accesa intorno alla meta’ della prima frazione ma la Van Veenendaal si e’ superata sulla Ertz, sulla Mewis e due volte sulla Morgan. Nella ripresa le due reti che hanno deciso i Mondiali. Al 14′ la Van Der Gragt ha fermato con le “brutte” la Morgan in area di rigore: dagli undici metri ha sbloccato il risultato la Rapinoe. Dopo un quarto d’ora, poi, ha raddoppiato la Lavelle con un mancino preciso da appena dentro l’area.
(ITALPRESS).
pdm/gm/red
07-Lug-19 19:23

Redazione

Recent Posts

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

11 minuti ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

4 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

4 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

5 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

7 ore ago