“MERIDIEM” è il primo inedito della musicista e compositrice Giovanna Ferrara, impegnata musicalmente da diversi anni a livello nazionale e internazionale. La Ferrara è docente di violino esperta e studiosa di musiche territoriali, di multiculturalità musicale, etnomusicologia, musica bizantina e orientale. La sua musica innovatrice è il riflesso della poliedrica personalità arricchita dalla preparazione musicale multietnica che abbraccia la musica naturale e le musiche extra europee.
La sua nuova proposta musicale è missage del suo diversificato e ampio percorso tecnico musico-professionale che delinea la peculiarità del suo stile innovativo e specifico, che la contraddistingue e ne evidenzia uno sposalizio musicale di toni, di stili, di timbri, di vibrazioni che si fondono all’unisono e che spaziano dal medioevale all’ arabo medio orientale.
Ha realizzato con il suo violino una serie di cover, che ancora oggi fanno breccia nei cuori di moltissimi. “Meridiem” è una creatura nata dal vissuto della compositrice, sfaccettato, multiforme, modulato, colmo di passione che racconta emozioni, gioie, certezze, e ha il potere di trascinare la dove serenità regna. “Meridiem” è forza di volontà, energia positiva, capace di trasmettere forza nuova, verità, sicurezza e, soprattutto, di trasportare nel profondo, dove risiedono le emozioni quelle vere, dove solo il battito del proprio cuore può essere ascoltato.
Il brano esprime l’identità carismatica dell’artista Giovanna; la sua melodia sono le sue emozioni, il suo ritmo è il riecheggiare del suo vissuto, che crea un mixing sonoro in grado di far vibrare le corde emotive più profonde dell’anima. Curato nei minimi particolari, si evince un ottimo arrangiamento musicale, specificità del missaggio, e la ponderatezza del suono. “Meridiem” è l’alba di un nuovo giorno, a cui tutti dovrebbero aspirare, dove la speranza trova luogo, insieme alla forza dell’essere, di esserci, di rinascere a nuova vita. “Meridiem” è la gioia, la certezza, la luce che pervade l’anima, la ragione dell’essere, un nuovo orizzonte, una nuova vita, la libertà, la pienezza. È il respiro di un nuovo anelito, è il battito del cuore.
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…
Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…
In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…
Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…
Mercatini di Natale, a pochi passi da Palermo ce n'è uno strabiliante Natale è ormai…