Eventi

Gli “Stati Generali delle Donne”, videoclip realizzato dal Maestro Giovanna Ferrara

“MERIDIEM” è il primo inedito della musicista e compositrice Giovanna Ferrara, impegnata musicalmente da diversi anni a livello nazionale e internazionale. La Ferrara è docente di violino esperta e studiosa di musiche territoriali, di multiculturalità musicale, etnomusicologia, musica bizantina e orientale. La sua musica innovatrice è il riflesso della poliedrica personalità arricchita dalla preparazione musicale multietnica che abbraccia la musica naturale e le musiche extra europee.

La sua nuova proposta musicale è missage del suo diversificato e ampio percorso tecnico musico-professionale che delinea la peculiarità del suo stile innovativo e specifico, che la contraddistingue e ne evidenzia uno sposalizio musicale di toni, di stili, di timbri, di vibrazioni che si fondono all’unisono e che spaziano dal medioevale all’ arabo medio orientale.

Ha realizzato con il suo violino una serie di cover, che ancora oggi fanno breccia nei cuori di moltissimi. “Meridiem” è una creatura nata dal vissuto della compositrice, sfaccettato, multiforme, modulato, colmo di passione che racconta emozioni, gioie, certezze, e ha il potere di trascinare la dove serenità regna. “Meridiem” è forza di volontà, energia positiva, capace di trasmettere forza nuova, verità, sicurezza e, soprattutto, di trasportare nel profondo, dove risiedono le emozioni quelle vere, dove solo il battito del proprio cuore può essere ascoltato.

Il brano esprime l’identità carismatica dell’artista Giovanna; la sua melodia sono le sue emozioni, il suo ritmo è il riecheggiare del suo vissuto, che crea un mixing sonoro in grado di far vibrare le corde emotive più profonde dell’anima. Curato nei minimi particolari, si evince un ottimo arrangiamento musicale, specificità del missaggio, e la ponderatezza del suono. “Meridiem” è l’alba di un nuovo giorno, a cui tutti dovrebbero aspirare, dove la speranza trova luogo, insieme alla forza dell’essere, di esserci, di rinascere a nuova vita. “Meridiem” è la gioia, la certezza, la luce che pervade l’anima, la ragione dell’essere, un nuovo orizzonte, una nuova vita, la libertà, la pienezza. È il respiro di un nuovo anelito, è il battito del cuore.

Redazione

Recent Posts

Peggio delle sigarette | LIDL, scoperto il cancro in questi cibi: smetti immediatamente di acquistarli, la lista completa

Se ci tieni alla tua salute non dovresti mai mangiare questi alimenti, ecco cosa rischi…

10 ore ago

Gli italiani spenderanno in media 1.190 euro a testa per la vacanze estive

Tra giugno e settembre, più della metà degli italiani (51%) farà vacanze, sia brevi che…

11 ore ago

Sequestrato un altro stabilimento balneare all’Addaura, sanzioni per 10mila Euro

Continuano i controlli della Polizia Municipale all'Addaura, sul lungomare Cristoforo Colombo. Ieri sera, gli agenti…

11 ore ago

Jasmine Paolini, sogno infranto, Krejcikova vince Wimbledon

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Sfuma il sogno di Jasmine Paolini nella finale femminile di Wimbledon,…

11 ore ago

A Taormina arrivano Kevin Spacey e Giancarlo Giannini per il Nations Award 2024

Le stelle del cinema sono pronte a illuminare Taormina dal 19 al 21 luglio per…

11 ore ago