Eventi

Gli “Stati Generali delle Donne”, videoclip realizzato dal Maestro Giovanna Ferrara

“MERIDIEM” è il primo inedito della musicista e compositrice Giovanna Ferrara, impegnata musicalmente da diversi anni a livello nazionale e internazionale. La Ferrara è docente di violino esperta e studiosa di musiche territoriali, di multiculturalità musicale, etnomusicologia, musica bizantina e orientale. La sua musica innovatrice è il riflesso della poliedrica personalità arricchita dalla preparazione musicale multietnica che abbraccia la musica naturale e le musiche extra europee.

La sua nuova proposta musicale è missage del suo diversificato e ampio percorso tecnico musico-professionale che delinea la peculiarità del suo stile innovativo e specifico, che la contraddistingue e ne evidenzia uno sposalizio musicale di toni, di stili, di timbri, di vibrazioni che si fondono all’unisono e che spaziano dal medioevale all’ arabo medio orientale.

Ha realizzato con il suo violino una serie di cover, che ancora oggi fanno breccia nei cuori di moltissimi. “Meridiem” è una creatura nata dal vissuto della compositrice, sfaccettato, multiforme, modulato, colmo di passione che racconta emozioni, gioie, certezze, e ha il potere di trascinare la dove serenità regna. “Meridiem” è forza di volontà, energia positiva, capace di trasmettere forza nuova, verità, sicurezza e, soprattutto, di trasportare nel profondo, dove risiedono le emozioni quelle vere, dove solo il battito del proprio cuore può essere ascoltato.

Il brano esprime l’identità carismatica dell’artista Giovanna; la sua melodia sono le sue emozioni, il suo ritmo è il riecheggiare del suo vissuto, che crea un mixing sonoro in grado di far vibrare le corde emotive più profonde dell’anima. Curato nei minimi particolari, si evince un ottimo arrangiamento musicale, specificità del missaggio, e la ponderatezza del suono. “Meridiem” è l’alba di un nuovo giorno, a cui tutti dovrebbero aspirare, dove la speranza trova luogo, insieme alla forza dell’essere, di esserci, di rinascere a nuova vita. “Meridiem” è la gioia, la certezza, la luce che pervade l’anima, la ragione dell’essere, un nuovo orizzonte, una nuova vita, la libertà, la pienezza. È il respiro di un nuovo anelito, è il battito del cuore.

Redazione

Recent Posts

Da domani in vendita il volo diretto easyJet Palermo-Palma di Maiorca

Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…

22 minuti ago

Nasconde la droga nel frigo e nel congelatore, un arresto a Brancaccio

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…

24 minuti ago

La Sicilia grida No agli inceneritori: presidio a Palermo il 27 novembre

Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…

27 minuti ago

YouTube, ricevi questo messaggio e il tuo conto si prosciuga: migliaia di italiani truffati così

Allarme Youtube, così rischi i tuoi soldi: non cadere nella trappola Youtube è una delle…

52 minuti ago

Teatro Massimo, Marco Betta indicato all’unanimità Sovrintendente

Il maestro Marco Betta è stato indicato all’unanimità dai cinque consiglieri – l’avvocato Federico Ferina,…

3 ore ago

Sinner trionfa alle Atp Finals, steso Fritz in finale

Jannik Sinner profeta in patria. Il tennista azzurro, 23enne, numero uno del mondo, ha vinto…

3 ore ago