Palermo

Gli artisti di Dimora Oz di Palermo portano 4 progetti a Manifesta12

Il gruppo di artisti e curatori di Dimora Oz realizza quattro progetti all’interno del programma degli eventi collaterali di Manifesta12 (dal 16 giugno al 4 novembre 2018 a Palermo) eventi singoli ma in sinergia e connessione con gli altri. Sono KaOZ, Border Crossing, Arts & Globalization e Liminaria. DIMORA OZ è un gruppo curatoriale-artistico di ricerca transmediale e relazionale con sede a Palermo.

Gli eventi di Dimora Oz a Manifesta 12

KaOZ è uno spin off di Dimora Oz, un luogo di condivisione culturale. Il progetto è a cura di Andrea Kantos e per la programmazione del 2018 vedrà la collaborazione con Collective Intelligence e Analogique. KaOZ è un’interfaccia tra spazi pubblici (Piazza Magione/Kalsa) e privati, un service culturale che da vita a un dialogo e a uno scambio tra operatori culturali, curatori, spazi indipendenti, ricercatori, artisti e cittadini, aggregando le persone attraverso pratiche e incontri attorno a quattro temi specifici: connessione, coesistenza, continuità e comunità.

Border Crossing è un progetto di incontro fra spazi indipendenti italiani, curato da Bridge Art (Lori Adragna) e Dimora Oz (Andrea Kantos) in collaborazione con Casa Sponge (Giovanni Gaggia). Gli spazi invitati a partecipare al confronto sono Atlas Now, Spazio Y, Dolomiti Contemporanee, Liminaria, Site Specific, A Cielo Aperto, Nosadella Due, Random, Rave Residency e Tenuta dello Scompiglio.

Arts & Globalization è un progetto di Rikke Jørgensen e Valentina Gioia Levy con la collaborazione di Dimora OZ e KaOZ. Una serie di incontri, talk, performance sulle dinamiche geografiche e politiche dei movimenti culturali e gli interrogativi circa la condizione di interdipendenza.

Liminaria è un progetto di Leandro Pisano e Beatrice Ferrara allestito nel 2017 tra i diversi Comuni della valle del Fortore. Nell’edizione 2018, palermitana, sarà co-curato da Dimora OZ e realizzato in collaborazione con Bridge Art, Vacuamoenia e Scuola FuoriNorma. Liminaria indaga sul territorio cercando di rileggerlo attraverso i suoi suoni, le pratiche estetiche e le possibilità che offrono (sound art, radio art), con l’obiettivo di aprire spazi critici e domande sul senso di appartenenza al territorio stesso.

Milvia Averna

Recent Posts

Assegno di mantenimento, cambia tutto: lo versa anche chi non ha figli minorenni a carico | Non c’è modo di non pagare

Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…

50 minuti ago

Fulmine colpisce la torre della pizzeria “La Braciera” a Palermo: 4 feriti

Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…

4 ore ago

Schlein “Il centrosinistra sia pronto in caso di voto anticipato”

“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…

4 ore ago

Manovra, dalla Camera via libera alla fiducia con 211 sì

L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…

4 ore ago

Processo Open Arms, Salvini assolto perché il fatto non sussiste “Una bellissima giornata”

Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…

4 ore ago

Ecobonus, la percentuale schizza alle stelle: se vuoi chiederlo è il tuo momento | O adesso o mai più

La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…

6 ore ago