Giuseppe Russello è il nuovo presidente di Sicindustria

Giuseppe Russello è il nuovo presidente di Sicindustria Palermo. Eletto all’unanimità dall’assemblea degli imprenditori della provincia, prende il posto di Alessandro Albanese.

Laurea in Ingegneria, imprenditore del settore metalmeccanico, amministratore della Omer S.p.A., una robusta esperienza nel mondo confindustriale.

Il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato ieri pomeriggio all’assemblea elettiva indetta dalla delegazione di Sicindustria Palermo. Oltre al primo cittadino di Palermo erano presenti anche le assessore Cettina Martorana e Maria Prestigiacomo. 

“Rivolgo i miei più sentiti auguri di buon lavoro a Giuseppe Russello, nuovo presidente di Sicindustria Palermo – ha dichiarato il sindaco – . Sono sicuro sarà all’altezza delle sfide che riguardano il mondo dell’impresa e dell’economia cittadina e saprà condurlo verso un rilancio nell’era post-pandemica. Sono ottimista per il periodo post-pandemico. Ci sono segnali di sviluppo frutto di un lavoro fatto negli anni passati. Mi riferisco ai servizi, al turismo, alla voglia di impresa. Palermo ha bisogno di internazionalizzazione e in tal senso la scelta di Giuseppe Russello è importante perché è un imprenditore credibile, con una grande reputazione all’estero, una solida dimensione internazionale, un’etica che faranno di lui un ottimo presidente. Colgo l’occasione per ringraziare l’ex presidente Alessandro Albanese per il lavoro finora svolto con grande professionalità e impegno”.

“Voglio esprimere il mio apprezzamento per la nomina di Giuseppe Russello a presidente di Sicindustria Palermo. –ha dichiarato Antonino Randazzo, consigliere comunale M5S a Palazzo delle Aquile – a lui rivolgo gli auguri di buon lavoro certo che metterà in campo professionalità e passione per il rilancio definitivo delle imprese e dell’economia del nostro territorio. Un ringraziamento va anche al presidente uscente, Alessandro Albanese per l’impegno profuso in questi anni”.

Gli auguri al nuovo presidente di Sicindustria Palermo, Giuseppe Russello arrivano anche dall’assessore regionale alle Attività Produttive, Mimmo Turano “Al nuovo presidente vanno i miei più sentiti auguri di buon lavoro. Sono certo che, come accade a livello regionale, insieme porteremo avanti quel percorso di collaborazione e condivisione già avviato, indispensabile per lo sviluppo dell’Isola”.

“Solo mettendo insieme le nostre forze, a tutti i livelli, potremo – aggiunge l’esponente del governo Musumeci – affrontare con successo temi di vitale importanza per il futuro della Sicilia come il Recovery Plan, l’avvio delle Zes, la riqualificazione delle aree industriali, l’innovazione tecnologica e la transizione energetica»”. 

Auguri anche dalsegretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La PIana: “A Giuseppe Russello eletto Presidente di Sicindustria Palermo auguriamo un buon lavoro, certi che come con il suo predecessore Alessandro Albanese, proseguiremo un azione unitaria sindacati-imprenditori su questioni che sono centrali e strategiche per il nostro territorio”.

“Bisogna continuare a lavorare in sinergia ancor di più oggi , dato il momento storico che stiamo vivendo, l’emergenza pandemica che sta soffocando il nostro tessuto economico e imprenditoriali. Unire le forze vuol dire puntare sulle nostre eccellenze, sulla realizzazione delle infrastrutture necessarie e su strategie che valorizzino le imprese sane e produttive. Siamo pronti ad un incontro nel più breve tempo possibile” conclude.