Giuseppe Gaglio: il caso a ”Chi l’ha visto?”

Nella puntata di ”Chi l’ha visto?” in onda domani sera si parlerà del caso di Giuseppe Gaglio, il pensionato di origine monteleprina, scomparso il 30 gennaio scorso da Palermo…

di redazione

Palermo, 5 Feb. – Nella puntata di ”Chi l’ha visto?” in onda domani sera, alle 21.05 su Rai 3, si parlerà del caso di Giuseppe Gaglio, il pensionato di origine monteleprina, scomparso il 30 gennaio scorso da Palermo, in circostanze misteriose.

I familiari sono sempre più convinti che sia successo qualcosa di grave al proprio caro, mentre gli investigatori continuano a brancolare nel buio. Nessun elemento utile alle indagini è stato fornito da amici o conoscenti dell’uomo.

Nonostante la città sia tappezzata della sua foto, ai numeri indicati non è pervenuta nessuna segnalazione. Neppure la tecnologia è stata d’aiuto. Nella zona in cui è stata ritrovata la sua automobile, la Seat Ibiza grigia parcheggiata in via Castellana, all’angolo di via Bronte, non vi era alcuna telecamera funzionante che avrebbe potuto filmare quando e con chi l’uomo sarebbe arrivato sul posto.

I tabulati telefonici, per verificare le ultime chiamate in entrata e in uscita dal suo numero di cellulare, pare che non siano ancora stati forniti agli investigatori. Insomma, di Giuseppe Gaglio, nessuna traccia. E’ come se fosse stato inghiottito dal suolo.

 {jumi [code/google200x200.html] }

Da qui la decisione della famiglia di rivolgersi a ”Chi l’ha visto?”, la nota trasmissione televisiva di Rai Tre condotta da Federica Sciarelli che affronta casi di cronaca recenti, senza dimenticare quelli del passato. Nel sito on line del programma, figura già la foto con la descrizione di Giuseppe Gaglio.

Domani sera, i giornalisti del format, ricostruiranno le ultime ore del pensionato che si è allontanato da casa, intorno alle 8 di mercoledì scorso, senza più farvi ritorno. L’uomo è uscito dalla sua abitazione di via Mozia, nel popolare quartiere di Borgo Nuovo, per raggiungere il proprio orto nei pressi di Bellolampo.

La moglie lo ha visto salire a bordo della sua Seat Ibiza. Indossava dei jeans, una felpa grigia, un giubbotto rosso e calzava delle scarpe nere. Più tardi, intorno a mezzogiorno, ora in cui l’anziano era solito rientrare a casa per il pranzo, la consorte ha provato a chiamarlo al cellulare, ma all’altro capo del filo attaccava la segreteria telefonica. Il telefono, quindi, era stato spento. Due ore più tardi, preoccupatissima perché il marito non aveva mai tardato senza prima avvertire, la donna ha messo in allarme i figli che hanno subito avviato le ricerche nel terreno di famiglia, dove il padre si recava ogni giorno, e nel paese natìo che spesso l’uomo raggiungeva per visitare i familiari. Ogni tentativo è risultato vano. Più tardi, intorno alle 18, hanno ritrovato la sua macchina in via Castellana, regolarmente chiusa, ma con il finestrino del lato passeggero rimasto aperto di qualche centimetro. Di lui perà nessuna traccia.

Giuseppe Gaglio ha 76 anni, è alto 1,75 m, ha una corporatura normale, gli occhi castani e i capelli bianchi pettinati con una riga laterale. Chiunque avesse notizie, può telefonare ai numeri : 327.2093590 e 339.4536221.