Giunta Comune Catania, neo sindaco Pogliese presenta la nuova squadra

Giunta Comune Catania. Il neo- eletto sindaco di Catania Salvo Pogliese ha sciolto le riserve presentando a Palazzo degli Elefanti la giunta nuove al completo, nel corso di una cerimonia ufficiale.

Giunta Comune Catania: ecco i nomi degli assessori

Roberto Bonaccorsi, designato Vice Sindaco, con deleghe a Bilancio, Partecipate, Contenzioso, Legalità e Trasparenza; Sergio Parisi, Sport, Manutenzioni, Politiche comunitarie; Ludovico Balsamo, Attività produttive, Centro storico; Fabio Cantarella, Ecologia, Ambiente e sicurezza urbana; Pippo Arcidiacono, Lavori pubblici, Infrastrutture, Mobilità urbana e zona industriale, Sanità; Barbara Mirabella, Attività e beni culturali, Pubblica istruzione, Grandi eventi, Pari opportunità; Giuseppe Lombardo, Servizi sociali; Alessandro Porto, Protezione civile, Decentramento, Anagrafe, Innovazione tecnologica, Smart city.

Pogliese ha mantenuto le deleghe al personale, alla polizia municipale e all’urbanistica, “Una delle priorità della nostra azione amministrativa, nella quale saremo coadiuvati dalla competenza del professore Paolo La Greca, uno dei massimi esperti siciliani di pianificazione urbanistica”, ha dichiarato il Sindaco.

Pogliese ha stabilito che giovedì prossimo si riunirà per la prima volta la nuova giunta municipale.

Le dichiarazioni del sindaco Pogliese

“Una giunta – ha affermato Pogliese – che è un mix di entusiasmo, passione, competenza ed esperienza al fine di lavorare per Catania, che va ricostruita per essere rilanciata. Una sfida difficile ma esaltante al tempo stesso, per cui non verrà lesinato impegno e dedizione al fine di risollevare le sorti di una città che deve risalire la china. In questi primi giorni – ha aggiunto il sindaco – stiamo fronteggiando situazioni di emergenza di gravissima portata in molti settori, a cominciare da quello dei rifiuti sanando ritardi pregressi che hanno reso difficile la raccolta. Contiamo di fare un salto di qualità con l’aggiudicazione della gara ponte in espletamento e di ripartire con nuove prospettive”.