Catania

Giro d’Italia, Caputo: “Perché non passa più da Belpasso?”

“Quali sono i motivi che hanno impedito al Giro d’Italia di attraversare anche la città di Belpasso?”.
La domanda è stata pubblicamente rivolta dal sindaco di Belpasso, Carlo Caputo, all’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo, a margine della conferenza stampa di presentazione del 4° Giro dell’Etna, promosso da Asd Fuorisella. All’incontro, svoltosi oggi pomeriggio in municipio,    avrebbe dovuto partecipare anche l’esponente del Governo regionale, trattenuto altrove a causa di un imprevisto.
“Ho tentato più volte – ha precisato Caputo – di interpellare l’assessore Barbagallo, con telefonate ed sms già da diversi mesi ma senza mai ricevere nemmeno un cenno di risposta. Sarebbe stato un evento eccezionale vedere il Giro d’Italia attraversare le vie di Belpasso, mentre la tappa della competizione, così com’è stata organizzata, lambisce solamente il nostro territorio attraverso alcune strade provinciali, lo tocca appena, quindi, mentre una pianificazione più attenta e soprattutto condivisa avrebbe permesso anche a noi di godere in pieno di questa preziosa occasione sportiva. Resta in me la grande curiosità di capire quali ragioni tecniche, logistiche o amministrative, ammesso che ve ne siano, abbiano ostacolato un maggiore coinvolgimento della città, cosa che invece non è avvenuta nel caso di altri centri cittadini. Avrei voluto rivolgere direttamente all’assessore Barbagallo questi interrogativi e mi spiace oggi non sia qui presente con noi. Per questo rendo pubblici i miei dubbi e lo invito a dedicare qualche minuto del suo tempo a fare uno sforzo di trasparenza e a dare le risposte che tutti i cittadini attendono”.
Redazione

Recent Posts

Poste Italiane, è ufficiale: ecco la TASSA SUI PRELIEVI | Dal giorno di Pasqua in poi si pagano per darti i tuoi soldi

Occhio a questa novità, potrebbe cambiare le abitudini di molti risparmiatori. Il Postamat è il…

2 ore ago

Catania, addio alla granita siciliana: interrotta la produzione per volere di Mattarella | Scattato l’allarme rosso

La granita è una delle eccellenze siciliane, rinomata in tutta Italia. La granita siciliana è…

12 ore ago

Test visivo per persone extra intelligenti: “vedi il blu o il verde nell’immagine?” | Solo Antonello Fassari ha indovinato

Ecco il test visivo per le persone che sono extra intelligenti, tu che colore vedi?…

14 ore ago

Scusate, ci mettiamo in ginocchio: abbiamo sbagliato | INPS AMMETTE L’ERRORE: 10 anni di contributi gratis

INPS ha ammesso l'errore e ora arrivano soldi a palate per chi aveva subito il…

17 ore ago

Olive, emanato allarme sanitario: «NON COMPRATE QUESTA MARCA» | Ti riempie lo stomaco di vermi tossici

SOS olive: le autorità sanitarie hanno diramato un nuovo allarme. Fai attenzione a non comprare…

19 ore ago

Tre detenuti evadono dal carcere Malaspina a Palermo

Questa mattina, domenica 13 aprile, tre detenuti sono evasi dal carcere minorile Malaspina. I giovani…

20 ore ago