Sono stati selezionati gli iscritti della 103esima edizione del Giro d’Italia, in programma dal 3 al 25 ottobre. Durante la gara si sfideranno velocisti, finisseur, specialisti delle prove a cronometro e uomini di classifica in tutta l’Italia: da Palermo a Milano per contendersi il Trofeo Senza Fine.
Le prove saranno divise in: 3 cronometro individuali, 6 tappe di bassa difficoltà adatte ai velocisti, 6 di media difficoltà e 6 di alta difficoltà. Tra i corridori il due volte vincitore della Corsa Rosa Vincenzo Nibali, il trionfatore del Tour de France 2018 Geraint Thomas, Simon Yates, Jakob Fuglsang, Miguel Angel Lopez, Aleksandr Vlasov, Rafal Majka, Ilnur Zakarin e la Maglia Azzurra della Corsa Rosa 2019 Giulio Ciccone.
Il neo campione del mondo a cronometro Filippo Ganna punterà alla prima Maglia Rosa che sarà decisa dalla prova contro il tempo della Monreale-Palermo di sabato 3 ottobre. Infine, tra i grandi nomi di finisseurs e velocisti: Peter Sagan, Michael Matthews, Diego Ulissi e gli sprinter Elia Viviani, Arnaud Demare e Fernando Gaviria.
UCI WORLDTEAMS – 19
WILD CARD – 3
(foto: LaPresse)
LEGGI ANCHE
DISASTRO TRAPANI, NIENTE PARTITA CON LA CASERTANA: SCONFITTA A TAVOLINO
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…