Giovanni Rana vara un piano da 2 milioni per aumentare gli stipendi

Giovanni Rana vara un piano da 2 milioni. Stipendio aumentato del 25%, contributo per le spese di babysitting e polizza assicurativa che copre il contagio da Covid-19. Sono tutte misure previste dal nuovo piano per il personale introdotto dal pastificio Giovanni Rana.

Giovanni Rana vara un piano da 2 milioni, il piano prevede contributi per babysitter e una polizza assicurativa

In un periodo di incertezza economica, con lo stop delle attività produttive ‘non essenziali’ deciso dal Governo Conte a preoccupare mercati azionari e lavoratori, alcune aziende provano a dare il buon esempio.

Gian Luca Rana, amministratore delegato dell’azienda veronese nonché figlio di Giovanni, ha presentato un programma di benefit aziendali per ringraziare i circa 700 dipendenti del pastificio per l’impegno che stanno dimostrando in questo periodo di difficoltà. I cinque stabilimenti italiani dell’azienda sono infatti costantemente al lavoro per garantire gli approvvigionamenti alimentari ai supermercati.

Le misure, che entreranno in vigore in maniera retroattiva dal 9 marzo fino a tutto il mese di Aprile, sono:

  • stipendio maggiorato del 25% per ogni giorno lavorato;
  • ticket mensile da 400 euro per le spese di babysitting;
  • polizza assicurativa in caso di contagio da Covid-19 (anche per i lavoratori in smart working).

Allo stesso tempo, sono state rafforzate le misure di sicurezza e di prevenzione per i dipendenti impegnati negli stabilimenti come previsto dai decreti ministeriali per il contenimento del Coronavirus.