Top News

Giovane ucciso, Conte a funerali “ci aspettiamo condanne certe e severe”

PALIANO (FROSINONE) (ITALPRESS) – “Questa vicenda non va sottovalutata o minimizzata. Ci aspettiamo condanne certe e severe, una rigorosa esecuzione della pena”. Così il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a margine dei funerali del giovane Willy Monteiro Duarte, a Paliano.
La cerimonia si è tenuta nel campo sportivo del comune. Presenti, oltre a Conte, tra gli altri, anche il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ed il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
Il premier indossa una camicia bianca, per rispettare la richiesta della famiglia e degli amici. I famigliari di Willy avevano chiesto a tutti di indossare una maglia o una camicia di colore bianco che, è stato spiegato, è simbolo di purezza e gioventù e a Capoverde, terra di origine del ragazzo ucciso, è anche simbolo di lutto quando si riferisce a un giovane. Vestita di bianco anche la ministra Lamorgese.
“Dobbiamo lavorare tutti per richiamare il quadro di valori e principi su cui si fonda la nostra società, su tutti il rispetto della persona – aggiunge Conte -. Lunedì ripartiranno molte scuole, sarà l’anno dell’emergenza sanitaria ma anche quello dell’inclusione e contrasto al bullismo”.
(ITALPRESS).
spf/vbo/r
12-Set-20 11:50

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago