Cronaca

Giovane tenta il suicidio a Catania: gli agenti lo salvano in extremis

Nel pomeriggio dello scorso 10 agosto, personale delle Volanti veniva inviato in via Acicastello per la segnalazione di una persona in escandescenza, che voleva tentare il suicidio buttandosi dal balcone della propria abitazione.

Gli Agenti si portavano sul posto e, scavalcando il cancello di ingresso dello stabile, riuscivano a raggiungere immediatamente l’abitazione dell’uomo. Questi si trovava già sul corrimano della ringhiera del balcone, ed in equilibrio precario si sporgeva pericolosamente in avanti senza avere alcun appiglio.

Due degli Agenti intervenuti, percepita la situazione di pericolo immediato, giunti sul parapetto che delimitava il balcone, si sporgevano e riuscivano ad afferrare con forza il giovane, riuscendo così a tirarlo verso l’interno del balcone.

Il giovane era in escandescenza, pertanto, è stato particolarmente difficoltoso per il personale intervenuto riuscire a metterlo in sicurezza; iniziava. Infatti. una colluttazione con il ragazzo, che vedeva la fine solo dopo l’intervento di altro personale giunto in ausilio.

Il giovane veniva quindi definitivamente bloccato e messo in sicurezza, al fine di non nuocere a sé e agli altri presenti. Sul posto veniva richiesto l’intervento dei sanitari per verificare le condizioni di salute del ragazzo, che appariva ancora in forte stato di shock ed in condizioni tali da rendere necessario il suo trasporto in ospedale.

Anche le fasi del soccorso da parte dei sanitari non sono state semplicissime poiché il giovane non aveva alcuna intenzione di andare in ospedale; soltanto dopo una lunga opera di mediazione svolta dagli Agenti, lentamente e con non poche difficoltà, il giovane veniva riportato alla calma e convinto ad accettare le cure e il trasporto in ospedale.

Redazione

Recent Posts

Meloni comunica la nuova tassa: pagata direttamente al supermercato | Conad ed Eurospin la inseriscono già sullo scontrino

Gli italiani pagheranno un'altra tassa, questa volta al supermercato Non è facile, oggi come oggi,…

2 ore ago

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

12 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

14 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

15 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

15 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

15 ore ago