Giovane palermitana nominata Alfiere della Repubblica dal Presidente Mattarella
Giovane palermitana Alfiere della Repubblica. Di Gangi (PD): “Orgoglio per Palermo. Un riconoscimento che parla di riscatto e giustizia sociale”
“È una bellissima notizia sapere che Chiara Runfolo è tra i nuovi Alfieri della Repubblica scelti dal Presidente Mattarella.
Un riconoscimento meritatissimo per lei e soprattutto per tutti i ragazzi e le ragazze, gli operatori e le operatrici dell’Associazione San Giovanni Apostolo, che continua a far germogliare speranza e speranze nel cuore del CEP.
Ed è certamente un orgoglio per la nostra città, che sa esprimere energie belle, libere, determinate e che con la nomina di Chiara le vede premiate come merita.
Attraverso questo riconoscimento, il Presidente Mattarella conferma la sua grande sensibilità verso i percorsi di impegno civico e sociale delle nuove generazioni, soprattutto in quei territori che più chiedono attenzione e cura. Perché questo è un riconoscimento che parla di riscatto e giustizia sociale, che stavolta ha il volto bellissimo di Chiara”.
Lo dichiara Mariangela Di Gangj, consigliera comunale del Partito Democratico a Palermo