Categories: Cronaca

Giovane Italia Palermo, attentato incendiario: “Odio e intolleranza non ci fermeranno”

“L’attentato incendiario della notte scorsa contro la sede palermitana di Giovane Italia, movimento giovanile del Popolo della Libertà, è l’indice del grave clima di scontro e di odio politico che l’estrema sinistra sta creando nel nostro Paese” – dichiarano Alberto Spampinato e Stephen Distefano, rispettivamente Dirigente Nazionale di G.I. e Presidente Regionale di G.I. Sicilia.
“Mentre il paese soffre per le pesanti misure imposte da un Governo di tecnici che ha azzerato il valore del consenso democratico e che riversa sulle fasce più deboli della società i costi della crisi, qualcuno ritiene che sia più utile e divertente fomentare la logica della violenza politica e della contrapposizione ideologica. E mentre a Roma l’ANPI vorrebbe pretestuosamente vietare la commemorazione dei tre giovani militanti del Fronte della Gioventù uccisi nella strage di Acca Larenzia, altri ritengono legittima l’aggressione a militanti di destra o l’attacco alle nostre sedi, piuttosto che protestare contro disoccupazione giovanile e crisi economica”.
“L’aspetto paradossale è come questo clima si stia scatenando proprio in occasione dell’anniversario di Acca Larenzia – proseguono Spampinato e Distefano -, in cui attraverso il ricordo, ogni anno, sottolineiamo la follia degli opposti estremismi e l’assurdità della violenza degli anni 70, che troppe giovani vittime ha lasciato sulle piazze e davanti alle scuole. Evidentemente per qualcuno chi è stato “condannato a morte” per la sua militanza a destra ha meno dignità di altri morti e non merita di essere ricordato… ancora oggi”.
“Piena solidarietà ai ragazzi di Giovane Italia Palermo” – è espressa anche dal consigliere comunale di Catania Manlio Messina (PdL) – che sottolinea come “l’odiosa provocazione non riuscirà fermare i ragazzi della Giovane Italia nella loro volontà di ricordare pacificamente la tragica strage di Acca Larenzia.”.

Redazione

Recent Posts

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

7 minuti ago

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

10 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

13 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

13 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

13 ore ago