Giovane ferita a Parigi. Arrivano buone notizie per Angela Grignano, la ragazza trapanese rimasta ferita in un’esplosione per una fuga di gas lo scorso 12 gennaio nella capitale francese.
Angela è una ballerina e a causa dell’incidente richieva di perdere una gamba, ma tutto è andato per il meglio.
La giovane siciliana si era trasferita da un mese e mezzo a Parigi dove aveva trovato lavoro presso l’Hotel Ibis adiacente alla Boulangerie di Rue Trevise dove è avvenuta l’esplosione che ha causato quattro vittime e una cinquantina di feriti, dieci dei quali sono ancora ricoverati in ospedale.
Sabato scorso è rimasta coinvolta in una fortissima esplosione, provocata da una fuga di gas, nel quartiere dell’Opera a Parigi, in un panificio nella rue de Trevise, non lontano dal teatro delle Folie Bergere.
Il bilancio dell’incidente è gravissimo: due vigili del fuoco e due donne sono morti, mentre 37 persone sono rimaste ferite. Dieci sono in gravi condizioni, tra cui la giovane.
I familiari adesso parlano di miracolo: “L’operazione è perfettamente riuscita, i medici sono ottimisti e noi siamo fiduciosi che riesca a recuperare perfettamente l’uso della gamba. È un miracolo” ha dichiarato il fratello Don Giuseppe Grignano, che insieme ai genitori sta assistendo la sorella.
La paziente, che rischiava l’amputazione della gamba sinistra, ieri sera è stata sottoposta a un delicato intervento di chirurgia vascolare dai medici dell’Hospital Tenon di Parigi.
La giovane si è risvegliata dal coma farmacologico indotto dai medici per tenerla sedata.
Quando è avvenuto lo scoppio la ragazza era per strada; una vettura parcheggiata l’avrebbe parzialmente protetta dall’onda d’urto che altrimenti l’avrebbe investita in pieno. “Per noi – ripete il fratello – si tratta di un miracolo. Il Signore ha ascoltato le nostre preghiere e quelle di tutte le persone che si sono unite a noi”.
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…