Giovane ferita a Parigi, buone notizie: intervento alla gamba riuscito

Giovane ferita a Parigi. Arrivano buone notizie per Angela Grignano, la ragazza trapanese rimasta ferita in un’esplosione per una fuga di gas lo scorso 12 gennaio nella capitale francese.

Angela è una ballerina e a causa dell’incidente richieva di perdere una gamba, ma tutto è andato per il meglio.

La giovane siciliana si era trasferita da un mese e mezzo a Parigi dove aveva trovato lavoro presso l’Hotel Ibis adiacente alla Boulangerie di Rue Trevise dove è avvenuta l’esplosione che ha causato quattro vittime e una cinquantina di feriti, dieci dei quali sono ancora ricoverati in ospedale.

Sabato scorso è rimasta coinvolta in una fortissima esplosione, provocata da una fuga di gas, nel quartiere dell’Opera a Parigi, in un panificio nella rue de Trevise, non lontano dal teatro delle Folie Bergere.

Il bilancio dell’incidente è gravissimo: due vigili del fuoco e due donne sono morti, mentre 37 persone sono rimaste ferite. Dieci sono in gravi condizioni, tra cui la giovane.

Giovane ferita a Parigi, per i familiari è un  miracolo

I familiari adesso parlano di miracolo: “L’operazione è perfettamente riuscita, i medici sono ottimisti e noi siamo fiduciosi che riesca a recuperare perfettamente l’uso della gamba. È un miracolo” ha dichiarato il fratello Don Giuseppe Grignano, che insieme ai genitori sta assistendo la sorella.

La paziente, che rischiava l’amputazione della gamba sinistra, ieri sera è stata sottoposta a un delicato intervento di chirurgia vascolare dai medici dell’Hospital Tenon di Parigi.

La giovane si è risvegliata dal coma farmacologico indotto dai medici per tenerla sedata.

Quando è avvenuto lo scoppio la ragazza era per strada; una vettura parcheggiata l’avrebbe parzialmente protetta dall’onda d’urto che altrimenti l’avrebbe investita in pieno. “Per noi – ripete il fratello – si tratta di un miracolo. Il Signore ha ascoltato le nostre preghiere e quelle di tutte le persone che si sono unite a noi”.