L’aggressione risale ale novembre del 2020 quando un giovane di Siracusa, affetto da sordità, è stato attirato con nell’androne di una palazzina di via Algeri e aggredito da un branco di giovani con calci e pugni, che gli hanno provocato la frattura scomposta del setto nasale.
I carabinieri sono riusciti a risalire al motivo del pestaggio: il giovane era ‘colpevole’ di essersi lamentato qualche giorno prima per la presenza di un ‘cliente’ di spacciatori locali davanti la palazzina in cui abita.
Con l’accusa di rapina e lesioni personali sono stati quindi arrestati tre siracusani di 34, 32 e 28 anni. Dopo il pestaggio, alla vittima sono stati strappati un orologio, una collanina e l’apparecchio acustico.
Il gruppo avrebbe deciso di punire il giovane per la sua insolenza “arrivando perfino ad umiliarlo per la sua disabilità privandolo dell’apparecchio acustico”, sottolineano i carabinieri di Siracusa.
LEGGI ANCHE
AI POVERI DEL BANCO ALIMENTARE IL TONNO SEQUESTRATO DALLA GDF
UCCISE LA SORELLA NEL ’95: ARRESTATO DOPO 26 ANNI
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…