Giovane cade dal motore e muore, si indaga per omicidio

I fatti riguardano il decesso del 19enne Litterio FRESCHI, avvenuto poco dopo la mezzanotte del 7 marzo scorso in via Giuseppe Pitrè altezza Boccadifalco

I Carabinieri della Stazione Altarello di Baida a seguito di complesse e prolungate attività investigative, su disposizione della Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Palermo, hanno notificato un’informazione di garanzia a Massimo INCONTRERA, 24enne palermitano perché indiziato di omicidio preterintenzionale.

I fatti riguardano il decesso del 19enne Litterio FRESCHI, avvenuto poco dopo la mezzanotte del 7 marzo scorso in via Giuseppe Pitrè altezza Boccadifalco, quando a seguito di un incidente stradale pese la vita. In primo tempo l’evento fu attribuito ad un’auto “pirata” condotta da ignoti che dopo avere speronato il motociclo su cui viaggiava la vittima si sarebbe allontanata senza prestare soccorso.

Le indagini svolte dai Carabinieri hanno permesso di accertare che la dinamica dei fatti era totalmente diversa, infatti, il motociclo su cui viaggiava Litterio FRESCHI sarebbe stato inseguito da quello condotto da Massimo INCONTRERA che dopo averlo raggiunto nel cercare di impedirne la corsa ne avrebbe provocato caduta risultata fatale portando il 19enne alla morte.L’evento è risultato fosse scaturito da un precedente dissidio sorto tra i due sulla cui natura sono in corso ulteriori e più approfonditi accertamenti.

Le indagini dei Carabinieri coordinate dalla Procura della Repubblica continuano anche per stabilire l’eventuale complicità di altri soggetti.