Cronaca

Giovane aggredito per strada a Palermo: fermato un uomo

La Polizia di Stato, nel giro di poche ore dall’ accaduto, ha individuato e denunciato in stato di libertà un soggetto extracomunitario, 39enne di nazionalità ghanese, presunto responsabile di un’ aggressione ai danni di un giovane palermitano verificatasi in una via cittadina periferica.   

Il tempestivo intervento degli agenti dei Falchi della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è servito ad evitare che la situazione degenerasse.

La lite sarebbe scaturita da motivazioni futili, nello specifico durante una passeggiata con il proprio cane, il giovane sarebbe stato aggredito con un bastone di legno da un cittadino extracomunitario che lo avrebbe percosso ripetutamente tanto da provocargli  diverse ferite ed escoriazioni alle braccia.

A seguito della segnalazione pervenuta su linea d’emergenza N.U.E., gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico raggiungevano il luogo segnalato, ove si sinceravano delle condizioni di salute del malcapitato e, nel riaccompagnare il giovane presso la propria abitazione, intercettavano il presunto aggressore che procedendo in direzione opposta al percorso intrapreso dagli agenti impugnava ancora il bastone.

Gli operatori riuscivano con non poca fatica a fermare e bloccare il malvivente che avrebbe inveito anche contro i poliziotti, brandendo l’asta di legno e tentando di colpire anche loro.

Uno dei poliziotti intervenuti in soccorso veniva aggredito riportando lievi ferite alla spalla destra. Il malvivente tentava nuovamente una veloce fuga che grazie alla prontezza e reattività degli operanti veniva vanificata.

L’extracomunitario veniva condotto presso gli uffici di polizia dove veniva identificato.   Dagli accertamenti esperiti risultava che lo stesso era irregolare sul territorio nazionale. 

Alla luce dei fatti l’extracomunitario veniva denunciato in stato di libertà per i reati di lesioni aggravate, violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale, porto di armi ed oggetti atti ad offendere ed inottemperanza a provvedimento di espulsione e venivano avviate le procedure per l’ allontanamento dal territorio nazionale .

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

7 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

9 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

10 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

12 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

14 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

16 ore ago