In occasione dell’Edizione 2018 della Giornata Internazionale della Guida Turistica, l’associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina organizza una giornata di visite guidate gratuite al Santuario di San Francesco di Paola a Milazzo.
Da 28 anni la Word Federation of Tourist Guide Associations e l’Associazione Nazionale Guide Turistiche italiana celebrano una giornata per promuovere la professionalità delle guide turistiche nel mondo, proponendo attività gratuite nei siti di interesse artistico e culturale.
Domenica 25 febbraio 2018, l’Associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina aderisce a questa iniziativa offrendo la possibilità di visitare gratuitamente il magnifico Santuario milazzese nei seguenti orari, alle 11.00 del mattino e alle 16.30 nel pomeriggio.
Per informazioni e prenotazioni contattare l’Associazione tramite email all’indirizzo guideturistichemessina@gmail.com, o ai numeri +39 3498750493 e +39 3282316110.
Il Santuario di San Francesco da Paola di Milazzo è l’unico in Sicilia a essere stato costruito direttamente dal Santo, nel 1465. La facciata è il
La chiesa ad unica navata è un gioiello rococò, in cui si intrecciano l’affascinante storia dell’Ordini dei Frati Minimi e gli eventi miracolosi compiuti da San Francesco di Paola, riconoscibili in vestigia come le pietre del miracolo, custodite in sacrestia.
Inoltre, l’edizione 2018 della Giornata Internazionale della Guida prevede la raccolta fondi per aiutare l’Ordine dei Frati Minimi.
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…