L’appuntamento con il vaccino, per i maturandi maggiorenni di Palermo, è domani a Piazza Castelnuovo dalle ore 9 alle 17. L’iniziativa è stata messa in campo dall’Asp e dalla prefettura di Palermo.
Gli studenti, prossimi all’esame di maturità potranno essere vaccinati con Johnson&Johnson di cui sono in arrivo altre 27.500 dosi.
Sarà allestito un punto mobile di vaccinazione dove opererà personale medico che curerà l’anamnesi, mentre gli operatori amministrativi rilasceranno la certificazione con il codice a barre.
Gli studenti interessati potranno presentarsi nella struttura mobile dell’Asp muniti di documento d’identità, tessera sanitaria e certificazione attestante la frequenza dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado (o in alternativa compilare un’autocertificazione).
“Abbiamo accolto l’invito del prefetto – ha detto il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – a partecipare alle celebrazioni per la Festa della Repubblica e ad onorare l’evento con l’allestimento di un Info Point e di un Punto Vaccinale destinato, esclusivamente, ai giovani maturandi maggiorenni, quale simbolo del futuro della nostra Nazione”.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MARTEDI’ 1 GIUGNO
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…