Cronaca

Giornata delle Forza Armate, il tributo di Orlando e Musumeci

Giornata delle Forza Armate. Il sindaco Leoluca Orlando, questa mattina, ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione della Festa dell’Unità nazionale, delle Forze Armate e del Decorato che, come ogni anno, si è tenuta in piazza Vittorio Veneto presso il monumento ai Caduti.

Giornata delle Forza Armate, deposta corona di alloro davanti al ceppo commemorativo di piazza Vittorio Veneto

Al tradizionale alzabandiera hanno partecipato le principali autorità militari e civili cittadine, che insieme ai bambini delle scuole elementari di Palermo hanno assistito alla deposizione della corona di alloro davanti al ceppo commemorativo.

“Come ogni anno – ha dichiarato il sindaco Orlando – siamo qui a testimoniare riconoscenza e ammirazione ai nostri Caduti in guerra e nelle missioni internazionali di pace, e ci stringiamo alle donne e agli uomini delle Forze Armate, grati per il loro impegno quotidiano a difesa della nostra sicurezza e dei valori di democrazia e libertà”.

Il ricordo del presidente Musumeci

Giornata delle Forza Armate. “Oggi, 4 novembre, giornata dedicata alla Vittoria di Vittorio Veneto e alle Forze Armate, desidero rivolgere un pensiero ai 52mila siciliani caduti nella Prima guerra mondiale e un sentimento di gratitudine ai militari italiani impegnati in Patria e all’estero. Sono certo di interpretare  il pensiero di tutta la Comunità siciliana”.

Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che ad Acireale ha partecipato alla cerimonia organizzata in occasione del 4 novembre, ha voluto ricordare il tributo di vite umane pagato dall’Isola durante il primo conflitto mondiale e rendere omaggio alle Forze Armate italiane.

Redazione

Recent Posts

Granita, la migliore in assoluto la fanno a soli 16 km da Catania: per mangiarla ci arrivano da tutta Italia | Non c’è competizione

La sfida è persa in partenza: solo qui si mangia la granita più buona d'Italia.…

3 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 19 luglio

Giornata all'insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi…

4 ore ago

Dramma per il più amato della Rai: puntata in faccia una pistola | Accaduto tutto in piena notte

L'artista ha fatto una rivelazione shock ai giornalisti: quello che ha vissuto non andrebbe augurato…

8 ore ago

Da oggi pagheremo anche l’acqua…fredda | Mazzata dalla bolletta: se non la vuoi calda devi pagare il sovrapprezzo

Da adesso le cose cambiano e si pagherà anche l'acqua fredda. Anzi per tutti coloro…

18 ore ago

Bolletta, questo elettrodomestico da spento consuma più che da acceso: stacca la spina | Recuperi tutti i soldi in 2 mesi

Stacca la spina, questo elettrodomestico consuma anche da spento Oggi come oggi, uno dei problemi…

20 ore ago