Giornata delle Forza Armate. Il sindaco Leoluca Orlando, questa mattina, ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione della Festa dell’Unità nazionale, delle Forze Armate e del Decorato che, come ogni anno, si è tenuta in piazza Vittorio Veneto presso il monumento ai Caduti.
Al tradizionale alzabandiera hanno partecipato le principali autorità militari e civili cittadine, che insieme ai bambini delle scuole elementari di Palermo hanno assistito alla deposizione della corona di alloro davanti al ceppo commemorativo.
“Come ogni anno – ha dichiarato il sindaco Orlando – siamo qui a testimoniare riconoscenza e ammirazione ai nostri Caduti in guerra e nelle missioni internazionali di pace, e ci stringiamo alle donne e agli uomini delle Forze Armate, grati per il loro impegno quotidiano a difesa della nostra sicurezza e dei valori di democrazia e libertà”.
Giornata delle Forza Armate. “Oggi, 4 novembre, giornata dedicata alla Vittoria di Vittorio Veneto e alle Forze Armate, desidero rivolgere un pensiero ai 52mila siciliani caduti nella Prima guerra mondiale e un sentimento di gratitudine ai militari italiani impegnati in Patria e all’estero. Sono certo di interpretare il pensiero di tutta la Comunità siciliana”.
Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che ad Acireale ha partecipato alla cerimonia organizzata in occasione del 4 novembre, ha voluto ricordare il tributo di vite umane pagato dall’Isola durante il primo conflitto mondiale e rendere omaggio alle Forze Armate italiane.
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…