Oggi, 10 febbraio 2015, si celebra la giornata della sicurezza su internet, un messaggio unificato e globale per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sia importante la sicurezza dei nostri dati nello sconfinato mondo di internet.
Sulla pagina del noto motore di ricerca Google avrete sicuramente notato il link dedicato alla security che permette un checkup che porterà via solo due minuti del vostro tempo permettendovi di scoprire se il vostro account Google sfrutta tutti gli standard di sicurezza promossi da Mountain View, e che al termine della procedura, vi offirà gratuitamente ed in modo permanente 2GB di spazio su Google Drive.
Il checkup effettua una serie di controlli nel seguente modo:controllo delle informazioni di recupero dell’account.
In caso di attività sospette vengono utilizzate le precedenti informazioni per entrare in contatto e fare in modo che nessuno vi acceda.
Controllo degli accessi,Convalida da parte dell’utente, conferma sulle applicazioni e i dispositivi che accedono ad alcune informazioni sull’account.
Possibilità di monitorare la lista e rimozione delle applicazioni e/o dispositivi che non hanno più bisogno di accedere all’account.
Una volta completata la procedura compariranno tre caselle spuntate di verde, che confermano il massimo livello di sicurezza raggiunto e l’autorizzazione ad incrementare lo spazio in Google Drive di ulteriori 2GB. Lo spazio aggiuntivo verrà erogato a partire dal prossimo 28 febbraio, attraverso una mail che confermerà l’avvenuta operazione
Con soli 50 euro puoi diventare veramente molto ricco. Basta mettere in atto la strategia…
Dopo l’incredibile successo delle tappe estive di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, che ha collezionato tutti…
Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da…
Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti…
Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…
Tragedia nella notte del 22 novembre a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso…