Giornata antispreco alimentare: le iniziative di “The Space Cinema”

Domani, venerdì 5 febbraio, si celebra in tutto il Paese l’ottava Giornata Nazionale per la Prevenzione dello Spreco Alimentare, istituita come momento di sensibilizzazione sui temi di sviluppo sostenibile e buone pratiche contro lo spreco. Anche il circuito The Space Cinema prende parte alle iniziative organizzate in occasione della ricorrenza con una nuova distribuzione dei beni presenti nei depositi dei multisala del circuito.

Si tratta, infatti, del secondo atto della campagna iniziata tra dicembre e gennaio su tutto il territorio nazionale. Come in quel caso, anche questa volta sono stati donati prodotti tradizionalmente legati alla vendita al pubblico al cinema, dunque snack, bevande e dolciumi, ma anche acqua, olio, pane e mais.

“Nell’attesa di poter tornare ad accogliere il pubblico nelle nostre sale, abbiamo voluto dare un contributo solidale con un gesto semplice ma importante – ha commentato Francesco Grandinetti, General Manager di The Space Cinema – Un’iniziativa che rivolgiamo al volontariato, e che portiamo avanti con lo scopo non solo umanitario ma anche legato alle politiche di prevenzione dello spreco alimentare, destinando a una nobile causa i prodotti dei nostri multisala.”

La merce è stata donata dal The Space Cinema Parco de’ Medici alla Città dei Ragazzi, struttura ricettiva dove soggiornano minori di ogni etnia, nazionalità e religione, con l’obiettivo di costruire il proprio futuro personale e professionale. A Milano, invece, è il The Space Cerro Maggiore ad avere destinato i beni in deposito alla Croce Rossa Italiana, per la distribuzione alle categorie più povere e disagiate della popolazione.

Il circuito The Space è stato acquisito da Vue International nel novembre 2014, comprende 36 cinema per un totale di 362 schermi e possiede una quota di mercato del 19,3% [Esercizio 2016 – Dati Cinetel], attestandosi come il secondo circuito italiano per dimensioni. Il circuito è composto da multiplex moderni all’avanguardia, tutti con una disposizione ad anfiteatro, e da due cinema iconici situati nel centro città, l’Odeon a Milano e il Moderno a Roma, che ospitano molte delle premiere cinematografiche più importanti. Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation. Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l’intero mercato italiano. La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l’eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell’offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi.

LEGGI ANCHE

OMICIDIO ROBERTA, PIETRO DA FUOCO ALLA CELLA

DIGA DI DISUERI, PROGETTO PER LA MESSA IN SICUREZZA