Giornalismo e videogiochi: arriva l’evento promosso da CaveCanem

Presso la sala conferenze della CaveCanem di Palermo, in via Giacomo Serpotta 27, sabato 10 marzo, dalle 16:00 alle 19:30, si terrà la seconda conferenza gratuita dedicata agli studi culturali sui videogiochi.

Durante la conferenza verranno trattati e approfonditi temi inerenti al giornalismo e alla comunicazione nel mondo dei videogiochi. Claudio Cugliandro, web editor e founder di Deeplay.it, tratterà l’aspetto produttivo e comunicativo delle attuali realtà giornalistiche presenti sul web, con una prospettiva che si amplierà dal caso specifico del mondo videoludico italiano fino a quello generalista e internazionale.

Edoardo Ullo, giornalista e direttore/founder de IlVideogioco.com, parlerà del lavoro del giornalista spiegando, inoltre, le differenze sostanziali che sussistono tra un comunicato stampa ed un articolo, soffermandosi, inoltre, su altri aspetti della professione, anche in ambito videoludico. A moderare l’incontro sarà il filosofo Pietro Lo Re.

CaveCanem

CaveCanem è un laboratorio creativo formato da un gruppo di giovani professionisti che lavorano nel campo della comunicazione visiva e delle arti. Nei suoi spazi realizza progetti artistici e culturali come piattaforme web, talk a tema, workshop e svariati progetti creativi.