MILANO (ITALPRESS) – “Mi sembra che adesso i mercati si siano un attimino calmati. Credo che la situazione in Europa sia sotto controllo. Noi siamo in costante contatto con le autorità di regolazione. Soprattutto per il sistema bancario italiano siamo tranquilli. Ribadisco che le ripercussioni per il sistema bancario italiano sono insignificanti”. Così il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti a margine di un evento commentando l’intervento delle banche centrali e la tenuta del sistema bancario dopo il salvataggio di Credit Suisse.“Il rialzo dei tassi di interesse va calibrato con molta attenzione. Aumentare i tassi di interesse è utile per domare l’inflazione, ma può causare qualche problema alla stabilità”, ha aggiunto in merito alla decisione della Bce di aumentare i tassi.
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…