Il Senatore e coordinatore di Fi in Sicilia, Vincenzo Gibiino punta il dito contro il governo Crocetta che definisce “disastroso”. “La riforma delle province siciliane? Occasione per rendere più caotica, improduttiva e costosa la gestione del territorio. La manovra bis? L’ennesima opportunità perduta per sostenere la ripresa sull’Isola.
Gibiino sottolinea quanto questa riforma finanziaria manchi di programmazione e di una vera razionalizzazione dei costi e degli investimenti: “E’ necessario mettere la parola fine alla politica dei proclami e delle bugie. La Sicilia ha bisogno di crescere e di riscattarsi, i siciliani chiedono buone pratiche a sostegno dell’iniziativa dei singoli, delle famiglie e degli
imprenditori, e perché questo avvenga è indispensabile rinegoziare il Patto di bilancio nazionale con Roma, rivendicando la riduzione del contributo regionale allo Stato. L’incapacità del governatore e della sua squadra è manifesta e imbarazzante, Crocetta abbia il pudore di dimettersi”.
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…