Cambiano gli orari di apertura pomeridiana al pubblico dei Giardini del Palazzo Orléans. A partire da martedì 2 novembre, il parco della Presidenza della Regione sarà aperto dalle 15 e fino alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30), in anticipo rispetto agli orari attuali per garantire l’accesso in condizioni migliori di luce in seguito al passaggio all’ora solare.
Rimangono invariati gli orari mattutini e i giorni di apertura: dal martedì al sabato i giardini sono aperti dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso alle 12.30) e nel pomeriggio. La domenica solo di mattina. Il lunedì, e quindi anche in occasione della festività del prossimo primo novembre, viene osservato il giorno di chiusura.
Dalla riapertura del 5 agosto, fortemente voluta dal governo Musumeci dopo anni di contenzioso legale, sono state decine di migliaia le presenze nel parco. I Giardini Orléans sono in grado di offrire ai visitatori, attraverso i loro percorsi, un inedito patrimonio naturalistico che si estende su una superficie di circa tre ettari e mezzo.
Maggiori dettagli sulle modalità di visita, su animali e piante, e sui percorsi, sono disponibili sul sito ufficiale raggiungibile al seguente indirizzo: http://igiardinidelpalazzoorleans.it/ e sui canali social Facebook e Instagram.
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…