Giardinello, si insedia il nuovo consiglio comunale

Rosario Candela è il nuovo presidente del consiglio comunale di Giardinello, eletto nella lista civica ‘tradizioni nuove idee’ a sostegno del sindaco Giovanni Geloso, nel corso della seduta di insedia…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Rosario Candela è il nuovo presidente del consiglio comunale di Giardinello, eletto nella lista civica ‘tradizioni nuove idee’ a sostegno del sindaco Giovanni Geloso, nel corso della seduta di insediamento di ieri sera, ha ricevuto 12 preferenze, cioè è stato votato all’unanimità, così come il suo vice, Giuseppe Provenzano sempre di maggioranza. Dunque la nuova classe politica che guiderà il paese per i prossimi cinque anni ha dimostrato di voler lavorare in un clima di distensione. Fanno parte dell’assise civica Piero Polizzi, Nuccio Brusca, Rosario Candela, Francesco Donato, Giacomo Caruso, Giuseppe Provenzano, Vito Di Napoli e Simone Donato, quest’ultimo capogruppo di maggioranza, siedono invece in minoranza Angelo Giostra, Giovanni Polizzi, Lino Gaio e Vito Donato che però dopo il giuramento ha presentato le dimissioni per dare spazio -ha dichiarato- al primo dei non eletti della lista del candidato sindaco Mario Caruso’Nuova generazione di uomini e donne per Giardinello’, Antonio Di Lorenzo che farà ingresso in aula nella prossima seduta consiliare. Ma sentiamo come vogliono lavorare i consiglieri comunali
Nel corso della seduta consiliare sono stati diversi i momenti nei quali è stato ricordato Vito De Luca, il consigliere comunale morto lo scorso 15 gennaio, stroncato da un infarto all’età di 46 anni . Era il cognato di Rosario Candela, un fratello maggiore per lui…