Giardinello, in tre in corsa per le elezioni

Politica in fermento a Giardinello in vista delle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio. Nel piccolo centro del palermitano, sarebbero tre gli aspiranti alla carica di primo cittadino: Giovanni Geloso, consigliere comunale. Mario Caruso, ex assessore comunale e Marcello Bommarito, ex consiglier…

di redazione

Politica in fermento a Giardinello in vista delle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio. Nel piccolo centro del palermitano, sarebbero tre gli aspiranti alla carica di primo cittadino: Giovanni Geloso, consigliere comunale. Mario Caruso, ex assessore comunale e Marcello Bommarito, ex consigliere comunale. Attualmente però nessuno di loro ha ufficializzato la propria candidatura. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere il nuovo sindaco e rinnovare l’assemblea municipale, composta da 12 esponenti. Il sistema elettorale a Giardinello è maggioritario.
Il secondo mandato dell’attuale sindaco del paese si avvia quindi alla conclusione e Salvatore Polizzi non potrà partecipare alla competizione elettorale. Il primo cittadino potrebbe però appoggiare uno dei candidati sindaci. Per gli ultimi due mesi di sindacatura, nei giorni scorsi, Polizzi ha nominato un nuovo assessore. Si tratta di Giuseppe Platano, dipendente della provincia regionale di Palermo, che prende il posto di Andrea Caruso, che lasciato l’incarico lo scorso 17 gennaio per motivi personali. Platano è già stato assessore nel primo mandato di Polizzi e resterà ad amministrare il paese fino alle prossime elezioni.