Giache Bianche, questa spiaggia la visitano soprattutto in inverno I C’è un motivo davvero speciale

Le splendide Giache Bianche
Spiaggia Sicilianews24

Giache bianche, questa splendida spiaggi siciliana la visitano anche in inverno, ecco il motivo. Super speciale.

La Sicilia è certamente un regione ricca di fascino e di mistero, che ci avvolge, in men che non si dica i sensi.  E poi, oltre a poter gustare dell’ottimo cibo e dello squisito vino, possiamo rimanere letteralmente a bocca aperta, rimirando i suoi paesaggi. E non parliamo solo delle zone e delle città più famose.

Infatti anche i luoghi meno conosciuti sono assolutamente degni di nota e valgono più di una vista accurata. Ricordiamo infatti che la Trinacria possiede al suo intendo delle ricchezze naturali, che sembrano essere state dipinte, tanto sono speciali e poetiche. Tra di esse dobbiamo annoverare le Giache Bianche.

Parliamo di un luogo unico e fantastico che si trova a Sciacca, che è famosa per il suo storico Carnevale. È meraviglioso visitarla anche nel periodo invernale, anzi quest’ultimo è vivamente consigliato. Qui raggiungendolo si può godere di uno dei migliori panorami del Mediterraneo in toto.

Giache Bianche, la spiaggia che merita una visita in inverno

Difatti possiamo notare un incontro da fiaba tra il mare e il cielo, che è degno di una cartolina. La vegetazione intorno è folta e l’acqua cristallina. Qui si possono compiere lunghe e rilassanti passeggiate, un autentico toccasana sia per lo spirito che per il fisico. Diciamo che questa zona è l’ideale peri i veri appassionati di trekking.

E poi ecco quegli scogli dove si infrangono le onde che ci donano un segno di pace ma nel contempo di forza. Tra l’altro le giache hanno assunto un poco alla volta forme diverse e lisce. Sono meravigliose da vedere e largamente profumate. Insomma, una vera specialità assoluta e che merita di essere conosciuta più a fondo.

Le splendide Giache Bianche
Spiaggia Sicilianews24

Un luogo ricco di pace e di silenzio

Questa zona è consigliabile visitarla anche ora nel periodo invernale, dove si tingono di tonalità meravigliose, che porteremo sempre nel nostro cuore. Dicerto vorremo riprendere il tutto con veloci video e scatti con il nostro telefonino per portarci a casa un bel ricordo. Evitiamo tuttavia le giornate eccessivamente nuvolose e rigide, per non incorrere in un freddo gelido. In ogni caso qui regna l’assoluto silenzio e tanta pace.

Tutto quanto è da vedersi come un balsamo per i nostri cuori, infinitamente provati dallo stress che invade le nostre vite nella quotidianità. Ovviamente nei periodi più caldi, parlando di spiagge, è ben più affollato, non solo di turisti, ma anche degli abitanti del luogo. Ergo sarebbe opportuno approfittarne ora e delle prossime settimane per conoscerlo più a fondo.