Ghali ad Acireale. Manca ancora poco più di un mese ma c’è già grande attesa per uno degli eventi musicali che si preannuncia tra i più emozionanti dell’anno.
Ghali è la nuova superstar della scena musicale italiana arriva sul palco del Pal’Art Hotel di Acireale (Catania) il 10 Novembre per la penultima tappa del suo primo tour nelle più importanti arene indoor italiane, un nuovo progetto live super atteso da tutti i suoi fan.
Nato a Milano da genitori tunisini, Ghali è italiano di seconda generazione. Ha iniziato ad avvicinarsi all’hip hop nel 2011, ma il suo successo lo deve quasi totalmente al canale YouTube, è qui che infatti, dal 2014 al 2016, pubblica una serie di singoli accompagnati da videoclip, grazie ai quali ottiene un’immensa popolarità e che vengono poi raccolti nell’album Lunga vita a Sto, pubblicato il 24 novembre 2017.
L’artista continua a conquistare numeri straordinari su tutte le piattaforme e i social: le views dei suoi video su YouTube hanno superato i 450 milioni, dopo aver battuto tutti i record con “Cara Italia” prodotto da Charlie Charles che, in poche ore dall’uscita, si è guadagnato la posizione n.1 nella TOP 200 charts di Spotify e ha raggiunto 4.200.000 views su youtube in un solo giorno (attualmente supera 70 milioni di views).
“Album“, il suo primo album in studio, è il quinto più venduto dell’intero anno 2017 secondo i dati ufficiali Fimi/Gfk e in prima posizione come album che ha registrato più streaming su Spotify. Molti dei suoi brani sono stati certificati multiplatino.
Una curiosità: Ghali ha dichiarato che i cantanti Stromae e Michael Jackson hanno avuto una forte influenza sul suo stile musicale, e anche Jovanotti è uno dei suoi artisti preferiti. La copertina del suo disco Album rappresenta inoltre un tributo dell’artista verso quella di Michael di Michael Jackson e verso i Migos.
RTL 102.5 è la radio partner ufficiale di “GHALI IN TOUR”, prodotto e organizzato da Live Nation.
BIGLIETTI concerto GHALI: a partire da € 34,50 + d.d.p.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…