Categories: Cronaca

GESIP: LOMBARDO,10 MLN PER CONTINUITA’ SERVIZI, PROROGA AL 30-6

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Palermo, 19 apr. – Dieci milioni di euro sono immediatamente disponibili per garantire la continuita’ e la corretta gestione dei servizi essenziali del Comune di Palermo in atto gestiti dalla Gesip. Lo afferma il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, che oggi ha inviato una nota al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Antonio Catricala’ e al Capo della Protezione civile nazionale Franco Gabrielli, per chiedere la proroga al 30 giugno di quest’anno dell’ordinanza 3957 del 29 luglio 2011, relativa alle “disposizione urgenti di Protezione civile per fronteggiare l’emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti urbani nella provincia di Palermo”. “I fondi necessari ad assicurare la continuita’ operativa della Gesip – spiega Lombardo – derivano dalla quota assegnata alla Regione siciliana delle risorse destinate agli obiettivi di servizio disciplinati dalla delibera Cipe del 3 agosto 2007”. Con questo stanziamento, conclude Lombardo, “e’ possibile realizzare quel ponte temporale che conduca la Gesip alla fine di giugno, quando dovra’ essere completato il piano di riordino della partecipate in capo al Comune di Palermo e quindi anche della Gesip. Il piano di riordino ad oggi, ancora non e’ stato predisposto dal Comune di Palermo”. L’obiettivo di realizzare il piano di riordino delle partecipate del comune di Palermo era gia’ stato discusso e programmato in occasione della riunione del 29 marzo scorso a Palazzo d’Orleans, quando per discutere della Gesip, il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo aveva incontrato il commissario straordinario del Comune di Palermo Luisa Latella, alla presenza del prefetto Umberto Postiglione.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

1 ora ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago